Classifiche

La Classifica degli Itasiani: da Gennaio ad Aprile 2017

Con immenso ritardo, ecco le classifiche di gennaio, febbraio, marzo e aprile!

Scusate per l’assenza della Classifica nei mesi scorsi. Purtroppo è un periodo impegnato e le classifiche potrebbero arrivare in ritardo. Ma prima o poi arrivano tutte. In questo articolo trovate quelle dei primi quattro mesi del 2017.

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Gli utenti che hanno partecipato nel mese di marzo sono 52, con 71 liste postate. A febbraio invece 49 partecipanti e 73 liste totali. Per quanto il mese di marzo i partecipanti sono stati 42 e le liste 71. Infine per aprile 48 utenti con un totale di 73 classifiche.

Tra le serie drama uno dei cambiamenti più importanti è quello di The Sopranos, che a gennaio sale di due posizioni ed entra per la prima volta nel podio, rimandoci fino ad aprile, mese in cui cede il posto a Person of Interest. Un particolare da notare, ma questa volta in negativo, è la disastrosa discesa di Doctor Who, che passa dall’essere presente nelle prime posizioni diversi mesi fa a scendere fino al fondo della classifica, addirittura uscendo nel mese di marzo, per poi risalire brevemente ad aprile. Molto significativo, nuovamente in positivo, anche l’andamento di Westworld, una tra le serie recenti più apprezzate, che nel corso dei quattro mesi sale di 10 posizioni, fermandosi alla sesta. Nella classifica è decisamente buona la situazione anche di altre serie recenti: ad aprile troviamo Legion al 31esimo posto e Taboo al 39esimo, entrambe con diversi punti in positivo nell’andamento di questi mesi. La classifica delle serie nuove chiude proprio con Legion in cima, seguita da 13 Reasons Why.

In questi mesi nella classifica delle comedy una delle situazioni più notevoli è quella di BoJack Horseman, meravigliosa serie animata di Netflix, che recupera diverse posizioni entrando addirittura nella Top 5. Personalmente mi fa molto piacere vedere questa scalata, perché ritengo la serie una delle più belle degli ultimi anni, spesso ingiustamente snobbata. Nei mese di febbraio e marzo possiamo osservare come diversi titoli abbiano fatto un grosso salto in avanti, in particolare Atlanta, Miranda, Archer e Mike & Molly. Per quanto riguarda le serie nuove, a marzo The Mick prende il primato dell’uscente The Good Place.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic. Purtroppo, come segnalato, questi dati non sono disponibili per questo mese.

Ed ecco a voi le classifiche:

GENNAIO – SERIE DRAMA

GENNAIO – SERIE COMEDY

GENNAIO – SERIE DRAMA – NUOVE

GENNAIO – SERIE COMEDY – NUOVE

FEBBRAIO – SERIE DRAMA

FEBBRAIO – SERIE COMEDY

FEBBRAIO – SERIE DRAMA – NUOVE

FEBBRAIO – SERIE COMEDY – NUOVE

MARZO – SERIE DRAMA

MARZO – SERIE COMEDY

MARZO – SERIE DRAMA – NUOVE

MARZO – SERIE COMEDY – NUOVE

APRILE – SERIE DRAMA

APRILE – SERIE COMEDY

APRILE – SERIE DRAMA – NUOVE

APRILE – SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo con il prossimo appuntamento, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su