Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!
Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.
Questo mese i votanti sono stati 70, e le classifiche postate 104.
Si può notare subito una novità nella parte alta dei drama. Game of Thrones questo mese scende alla posizione numero otto, mentre a prendere il suo posto è The Walking Dead, grazie al finale della quinta stagione che sembra essere molto apprezzato dagli spettatori. A marzo gli itasiani hanno reso un po’ di giustizia alle serie del nostro paese, si può notare il nuovo drama di Sky 1992 new entry al quinto posto, mentre possiamo trovare altre serie nostrane alla decima, quindicesima e ventiquattresima posizione. La seconda new entry, ventinovesima nella classifica generale, è il nuovo capolavoro della HBO eXtreme con Leonardo DiCaprio. Sono sicuro che nel prossimo mese la serie salirà ancora di più. Tra le nuove drama vorrei segnalare la nuova serie scozzese/norvegese/islandese Far Oer, che si guadagna il venticinquesimo posto.
Diversi cambiamenti anche nelle comedy. In prima posizione troviamo How I Met Your Mother, la quale a un anno dal finale di serie è finalmente riuscita a guadagnarsi la vetta. Da notare anche la scalata di According to Jim, che recupera ben dodici posizioni. Nelle nuove comedy dietro a The Last Man on Earth troviamo The Jinx: The Life and Deaths of Robert Durst, divertentissima sitcom basata sulla vita del comico Robert Durst. Come prevedibile inoltre entra al cinquantesimo posto della classifica generale Friends 20, la speciale miniserie che celebra i vent’anni della famosa comedy Friends.
Ricordo che da pochi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic.
Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:
Ed ecco a voi le classifiche:
SERIE DRAMA
SERIE COMEDY
SERIE DRAMA – NUOVE
SERIE COMEDY – NUOVE
È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!
Luigi Dalena
Ultimi post di Luigi Dalena (vedi tutti)
- Best of 2019: Top 10 migliori serie (di Luigi Dalena) - 31 Dicembre 2019
- Black Mirror è morto e Netflix lo ha ucciso - 10 Novembre 2019
- Best of 2018: Top 10 migliori serie (di Luigi Dalena) - 2 Gennaio 2019