La giornata dell’americano medio: pollo fritto, Budweiser e football, con partite che durano fino a quattro ore. Se non vi piace il football americano avete sempre i cartoon di Fox, i reality CBS o le casalinghe ABC.
8pm
Extreme Makeover vs. The Amazing Race vs. NFL vs. The Simpsons/The Cleveland Show
9pm
Desperate Housewives vs. NFL vs. Undercover Boss vs. Family Guy/American Dad
10pm
Brothers & Sisters vs. CSI: Miami vs. NFL
Ok, se c’è il football in programma scordatevi il primo posto. In verità la faccenda è più complessa, comunque se giocano squadre importanti in match di cartello non ci sono storie. Oltre al discorso del football la serata non pare essere molto interessante: i reality della CBS andranno come sempre benone sul pubblico maturo, e le serie animate di Fox faranno come sempre buoni risultati nella fascia 18-49 e 18-34.
Un discorso a parte lo merita ancora una volta la ABC. Desperate Housewives è un altro dei successi lanciati nel 2004 dal network, e che è ancora in onda. Gli altri due erano Lost e Grey’s. Il primo è finito e il secondo comincia a sentire il peso degli anni e a dover salutare i suoi volti più noti. Le casalinghe sentono l’età ancor più di quei fornicatori del Seattle Grace, quindi prevedo che gli ascolti caleranno ancora. Per Brothers & Sisters forse sarà l’ultima stagione, anche qui abbiamo membri del cast in partenza ed ascolti in calo. Un discorso simile vale per CSI: Miami, mentre difficile vedere segni di cedimento nella corazzata di Seth McFarlane.
Chris Bernard
Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)
- Luther ritorna su BBC One - 6 Giugno 2011
- Sexposition, la nuova frontiera dello spiegone - 1 Giugno 2011
- Risultati – I pilot che non ci perderemo - 28 Maggio 2011