Curiosità

La spada di Terry Pratchett

Avete presente Terry Pratchett? Ma certo che sì, l’autore della saga del Mondo Disco! Sentite cosa ha combinato.

Pratchett, classe 1948, l’anno scorso è stato insignito dalla regina Elisabetta del titolo di cavaliere e probabilmente ha pensato: “Un vero cavaliere deve avere una spada!”, come dargli torto?

Lo scrittore ha deciso che non gli andava bene una qualsiasi spada, quindi se l’è fatta da sé.
Ha preso del metallo trovato in un campo vicino a casa sua, nel Wildshire, a ovest di Londra, l’ha messo in una fornace alimentata con letame di pecora e… ha aggiunto un ingrediente speciale: ferro di meteorite. “Altamente magico”, per usare le sue parole.

Dopo aver ottenuto barre di questa particolare lega metallica le ha portate da un fabbro che l’ha aiutato a trasformarle in una spada, oggi conservata in un posto segreto.

“È scocciante il fatto che un cavaliere non possa portare la sua spada”, anche se forse qualche motivo per cui non si portano in giro spade (specialmente se magiche) c’è.

Però ripensandoci… è Terry Pratchett, io una dispensa regale gliela concederei, voi no?

Se intanto vi foste persi i sottotitoli dei tre film di Terry Pratchett ecco la lista della spesa (in ordine di pubblicazione).

* Terry Pratchett’s The Colour Of Magic
* Terry Pratchett’s Hogfather
* Terry Pratchett’s Going Postal

fonte: http://blastr.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su