Brothers and Sisters

Lesbo è chic. Gay? Not okay.

Cos’hanno in comune Ella di Melrose Place, Janis di FlashForward, Vanessa di Gossip Girl, Callie di Grey’s Anatomy e persino Claire Bear di Heroes?

Esatto: l’amore saffico. In moltissime serie attualmente in onda, ci sono personaggi femminili omosessuali, bisessuali o “curiosi”.
Chi non è rimasto un po’ sorpreso quando Callie, dopo il suo matrimonio con George ma soprattutto dopo la sua torrida liaison col dottor Bollore, è finita tra le braccia della tutt’altro che attraente Hahn (ora con Arizona le va un po’ meglio, ma tant’è).

001877.jpgE chi non è rimasto a bocca aperta quando la verginale Claire c’ha dato dentro con la figlia della tata?

002016.jpgE se il lesbismo della poliziotta di FlashForward non ha sorpreso nessuno, vedere la ex beniamina di Disney Channel, Hillary Duff, impegnata in un caldo bacio con Vanessa in Gossip Girl qualche sussulto deve avervelo dato.

Il punto non è il proliferare di personaggi lesbici nelle serie, che sarebbe benvenuto. Il punto è che la maggior parte di questi personaggi si accorgono di apprezzare le donne da un momento all’altro. E soprattutto, lo fanno vedere.

Cosa succede intanto ai personaggi gay maschi? Vanno puntualmente in bianco! Will in will and grace ha avuto un fidanzato in 8 stagioni, Marc di Ugly Betty uno in 4. E soprattutto, quella mezza volta che escono con un tipo, non si vede mai un bacio, se non di sfuggita, piano largo con uno dei due di spalle. Oppure finiscono per abbracciarsi.
Il bacio gay di Chuck in Gossip Girl? Di striscio e rubato.

Nulla se paragonato ai QUARANTADUE SECONDI di pomiciamento di Ella di Melrose Place qui sotto.

In Greek, Rebecca è stata lesbica per una puntata e ha pomiciato di piu’ di Calvin che è gay da tre stagioni.
In una puntata di Grey’s Anatomy Callie prende lezioni di cunnilinguo da Mark per poi fare felice la dottoressa Hahn!

E ci sarà presto un’altra conversione al lesbismo in un’altra serie della CW

In 90210, infatti, Adrianna ci darà dentro con la figlia di Demi Moore

Ha fatto scalpore in America l’esibizione di Adam Lambert agli American Music Award perché il “vincitore morale” dell’ultima edizione di American Idol, oltre a mimare una fellatio, ha baciato uno dei suoi musicisti. La cosa assurda e’ che quando se n’e’ parlato in un talk show della CBS, il bacio di Lambert e’ stato oscurato, e subito dopo hanno mandato, senza censura, il bacio tra Madonna e Britney Spears agli MTV VMA di qualche anno fa.

Ovviamente, non prendo in considerazione le serie che vanno in onda sui canali via cavo, dove si vede di tutto e di più.

A memoria mi ricordo di un solo bacio appassionato tra due uomini: quello di Kevin e il prete in Brothers and Sisters. Un po’ pochino, no?

Da quest’analisi emergerebbe che il lesbismo faccia meno scandalo dell’omosessualità maschile? Che le lesbiche sono più accettate dei gay?
Io invece temo che il paesaggio sia più desolante: visto che scene lesbiche sono considerate “hot”, è semplicemente un modo per sfruttare la cosa, specialmente se si conta che quasi nessuno di questi personaggi e’ veramente omosessuale.
Pura ricerca di sensazionalismo, che con gli omosessuali veri, donne o uomini che siano, ha veramente poco a che fare…

Che ne pensate?

The following two tabs change content below.

hnort

Torna su