Curiosità

Letterina a Babbo Natale

Letterina di un malato di serie TV e di ItaSA a Babbo Natale.

AVVERTENZA: sono presenti spoiler minori, ironia, sberleffo, emerite cavolate, opinioni personali e tutto ciò che la mia mente malata ha partorito. Siete avvisati.

Tardis

Caro Babbo Natale,
le vacanze natalizie e il 2014 si avvicinano, l’atmosfera di festa ci circonda e tutti siamo in attesa dei regali. Purtroppo con le feste natalizie giunge un periodo alquanto noioso per noi amanti delle serie TV: la pausa nella programmazione televisiva. Per questo sono anche un po’ triste. Tuttavia è anche il momento adatto per farti sapere quello che desidero per Natale e per il Nuovo Anno.
Riporta sulla strada della ragione la CBS riguardo il franchise di NCIS (ho fatto pure la rima): indubbiamente è un format poliziesco di successo, ma due serie possono bastare. Perché devono progettarne una terza ambientata a New Orleans? Soprattutto dopo il fallimento dello scorso anno di NCIS: Red, tentato spin-off di NCIS: Los Angeles? Anche basta.
Concedi una lunga ed equilibrata vita a Person of Interest, una delle serie più interessanti e meglio realizzate degli ultimi anni (con qualche punta di tamarraggine a volte esagerata). La storia è bella, la regia e la fotografia pure, e ci lavorano degli attori straordinari (ok, forse l’aggettivo straordinario per Jim Caviezel è esagerato, ma non PoI così tanto).

Kaley Cuoco

Kaley Cuoco e Jim Parsons in The Big Bang Theory

Riconduci sulla giusta strada gli autori di The Big Bang Theory. Ogni tanto sbandano un po’ troppo e così ci troviamo ad assistere a puntate molto deludenti; ma soprattutto ricordati di preservare il più possibile la bellezza di quella gran gnocca di Kaley Cuoco, che ho scoperto di recente essere un anno più giovane di me.
Salva a tutti i costi il povero Dean Norris da sotto la cupola; dopo aver contribuito a portare al successo Breaking Bad, è passato dalle stelle alle stalle in un nanosecondo, mi dispiace tantissimo per lui. A proposito del capolavoro di AMC, ti ringrazio infinitamente per avermi concesso l’occasione di vedere all’opera Bryan Cranston e Aaron Paul in una delle serie più belle di sempre.
Rendi utili alla serie Once Upon a Time i personaggi di Biancaneve e del Principe Azzurro. Ultimamente i due sanno solo lagnarsi, sono un vero peso per tutto il gruppo e non aggiungono nulla alla storia. In realtà anche Emma ultimamente non sta facendo tanto di più. E fai in modo che il tormento che sta vivendo lo spin-off Once Upon a Time in Wonderland finisca al più presto con un vero finale.
Modifica qualcosa nella testa degli americani (magari con lo Scettro Cosmico) per fare in modo che Marvel’s Agents of SHIELD venga visto da più persone e possa continuare. Sicuramente deve migliorare sotto alcuni aspetti, ma la base è ottima ed i personaggi molto belli. E lunga vita all’Agente Melinda May!
Recapita dei nuovi vestiti ad Ichabod Crane in Sleepy Hollow. Non ce la posso più fare a vederlo sempre con la stessa roba addosso. E mi chiedo come gli altri protagonisti non glielo facciano notare; insomma sono vestiti rimasti sottoterra per 200 e passa anni, non dovrebbero puzzare leggermente?
Inculca negli autori di The Blacklist il fatto che, se producono delle puntate come le ultime due prima della pausa, la serie potrebbe anche diventare più interessante, visto e considerato che è stata già confermata una seconda stagione. Per ora in tanti lo seguono solo per la presenza del sublime James Spader. E, ti prego dal profondo del cuore, dona delle nuove espressioni facciali alla co-protagonista Megan Boone, ne ha decisamente bisogno.

Alyson Hannigan

Alyson Hannigan in How I Met Your Mother

Preserva la bellezza delle attrici che lavorano alla CW; vero che sono quasi tutte delle monoespressioniste facciali compulsive, però, diciamocela tutta, sono veramente un bel vedere. Lo stesso vale per gli attori ovviamente, anche se non sono interessato al loro aspetto fisico, quindi di quello fai quel che vuoi. E parlando ancora di CW, intercedi a favore del personaggio più sfigato del network: il povero Tyler Lockwood, preso a mazzate in ogni dove, in tutti i luoghi ed in tutti i laghi.
Libera la povera Summer Glau dalla sua maledizione: portare alla chiusura tutte le serie a cui partecipa per più di tre o quattro episodi. Non se lo merita, ha interpretato dei bellissimi personaggi, è stata lanciata da un mostro sacro come Joss Whedon ed è molto brava nel suo lavoro. Bada bene: questo non te lo sto chiedendo perché non voglio che chiudano Arrow, lo sto facendo per lei, io sono una persona sensibile ed altruista.
Permetti alla candidata ai Golden Globe Brooklyn Nine-Nine di avere una seconda stagione. Vedere Andy Samberg (uno dei comici del gruppo The Lonely Island, famoso per gli sketch in Saturday Night Live) è veramente una grossa opportunità data a tutti gli amanti delle grasse risate. E poi nella serie c’è la bellissima Melissa Fumero; non possiamo lasciare che venga tolta al pubblico la possibilità di ammirare una sventola del genere.
Convinci in maniera definitiva le donne di tutto il mondo che Matt Bomer, l’attore protagonista di White Collar, è gay. Non servirà a nulla cercare in tutti in modi di stargli dietro, magari bimbominkiando pure. Devono comprenderlo molto bene, così non cominceranno il nuovo anno portandosi dietro una illusione che rischia di avere grandi ripercussioni sul loro stato mentale.

Pete Lattimer

Eddie McClintock in Warehouse 13

Dona a tutti i fan di Warehouse 13 un’ultima magnifica stagione; possa essere una conclusione fantastica e piena di infinite meraviglie, come il magazzino che abbiamo imparato ad amare. Mi si stringe il cuore a sapere che dopo gli ultimi sei episodi non potremo più seguire le avventure degli agenti più simpatici e strani di SyFy.
Realizza un incantesimo, o un qualcosa di simile, per andare avanti nel tempo, verso fine marzo; non vedo l’ora di potermi gustare la quarta stagione di Game of Thrones. In realtà il vantaggio di questo viaggio temporale sarebbe doppio: la stagione imminente e la legal age di Sophie Turner. Se proprio non sai come realizzare una cosa del genere, fai in modo che la HBO mandi in onda un teaser trailer al più presto, così per ingannare l’attesa. E spingi George Martin a finire i libri al più presto prima che la natura faccia il suo corso.

Infine, parlando seriamente per qualche riga, ringrazia e continua a supportare in maniera costante tutte le persone appartenenti allo staff di ItalianSubsAddicted: senza la loro passione ed il loro tempo non ci sarebbe la possibilità di gustare al meglio le serie TV americane.

Grazie per aver letto fino a qui.
Auguro un Buon Natale a voi utenti (partendo dagli Admin ed arrivando agli utenti comuni) e a tutte le vostre famiglie. Vi auguro un Felice 2014 pieno di gioia e di speranza; ce ne vuole molta visto il periodo economico e socio-culturale che stiamo attraversando. Parlando di speranza, voglio congedarmi da voi con delle parole tratte da una canzone presente in… Indovinate un po’ voi, non è difficile!

Take my love, take my land,
Take me where I cannot stand.
I don’t care, I’m still free,
You can’t take the sky from me…

Take me out to the black,
Tell them I ain’t comin’ back.
Burn the land and boil the sea
You can’t take the sky from me…

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su