News

Leverage: I ladri per caso torneranno per una 5 stagione

Annunciato stasera dal canale TNT il rinnovo per una quinta stagione della serie tv Leverage composta da 15 episodi che andrà in onda negli USA nell’estate del 2012.

La quarta stagione, attualmente in onda, terminerà con una prima tranche il 28 agosto prossimo per poi tornare con gli altri episodi nel periodo tra novembre e dicembre per il finale di stagione.

Anche quest’anno sta ottenendo grandi ascolti, e il canale via cavo è estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti fin qui, tanto da promuoverlo già per una nuova stagione.

Il rinnovo segue quello di Rizzoli & Isles che fa a gara con The Closer (che continuerà con qualche puntata in inverno per concludersi nell’estate 2012) per il top degli ascolti, gli ottimi risultati per Falling Skies e i buoni risultati ottenuti dall’altra novità Franklin & Bash.

Leverage dal suo debutto nel 2008 è stato sempre in crescita, quest’estate, grazie anche agli ottimi risultati di Falling Skies che lo precedeva, ha incrementato gli spettatori del 10% rispetto alla stagione 3 dello scorso anno (colpa dell’innominabile? forse ndr) con un ascolto medio di 1.900.000 spettatori tra i 18 e i 49 anni (+6%) e 2.300.000 spettatori tra i 25 e i 54 anni (+9%).

Mentre molte serie mostrano il declino con il passare delle stagioni, Leverage ha sfidato gli scettici e ha continuato a macinare ascolti, dice Michael Wright, vice presidente esecutivo e responsabile della programmazione per TNT, TBS e Turner Classic Movies (TCM). Sempre più spettatori stanno scoprendo questa serie leggera, alcune volte più complessa, scritta in modo intelligente e acuta e con un cast formidabile.

fonte http://turner.tekgroup.com/article_display.cfm?article_id=5776

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su