Daredevil

Lo Strillone (13/10): notizie da New York su The Walking Dead e Daredevil

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni giorno vi tiene sul pezzo con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di domenica 12 ottobre.

  • In occasione del New York Comic-Con, il tuttofare televisivo di Marvel Jeph Loeb, ha presentato alla stampa la nuova serie Daredevil, che vedrà la luce il prossimo anno su Netflix. Assieme a lui erano presenti tutti gli attori del cast e lo showrunner Steven S. DeKnight, che ha dichiarato di adorare l’ambiguità morale di Matt Murdock, “un personaggio che di giorno fa l’avvocato e di notte il vigilante, superando spesso i limiti”. “Il nostro Daredevil è a un passo dal diventare Frank Castle”, ammette. Anche il protagonista Charlie Cox ha sottolineato il fascino della doppia vita del suo personaggio: “Di giorno è un avvocato che crede nella legge e nella giustizia e di notte prende la legge nelle sue mani e fa la giustizia che decide lui. È stata una vera sfida”. Su un possibile crossover tra questa serie e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Loeb ha semplicemente risposto: “È un’informazione di livello 7. E poi lo sapete che è tutto collegato, no?” Fonte: collider.com (in inglese)
  • Allo stesso evento newyorkese hanno partecipato anche il cast e il team produttivo di The Walking Dead, anticipando qualcosa sulla quinta stagione dello show ripartito in nottata su AMC. Robert Kirkman, autore del fumetto da cui è tratta la serie e produttore della stessa, ha ammesso che “questa stagione sarà quella che più si avvicinerà al fumetto, ma è anche vero che non vogliamo che i fan sappiano già cosa aspettarsi”. Anche Andrew Lincoln, che presta il volto a Rick Grimes, ha ammesso che “quella che verrà sarà la stagione meglio scritta e meglio sviluppata dal punto di vista dei personaggi”. Una curiosità arriva da Kirkman: “Tutti i nuovi personaggi secondari che introdurremo saranno interpretati da ex membri del cast di The Wire“. Fonte: variety.com (in inglese)

E con questo ci fermiamo. Auguriamo un buon inizio di settimana a tutti e ricordate che se non avete ancora letto le news di ieri, potete sempre recuperarle a questo link.

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su