News

Lo Strillone di martedì 4 marzo

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di lunedì 3 marzo.

  • La cerimonia degli 86esimi Academy Awards ha visto come protagonisti i film 12 anni schiavo e Gravity, mentre tra gli attori hanno prevalso Matthew McConaughey e Cate Blanchett. Orgoglio italiano per la vittoria de La grande bellezza di Paolo Sorrentino nella categoria Miglior film straniero. Leggi: Oscar 2014: ecco i vincitori!
  • Ed è proprio l’attore Matthew McConaughey a far gelare il sangue nelle vene ai fan di True Detective, che interpellato direttamente risponde con altrettanta schiettezza: “No, non tornerò per una seconda stagione”. Senz’altro un’uscita che macchia la sua fantastica serata. Fonte: variety.com (in inglese)
  • Il progetto CBS Battle Creek si arricchisce di un altro membro della grande famiglia di House. Dopo il produttore esecutivo David Shore e l’ingaggio dell’attore Kal Penn, arriva la notizia che Bryan Singer (ex produttore esecutivo, appunto, di House) dirigerà il pilot del nuovo crime. Singer è attualmente impegnato a rifinire il film X-Men – Giorni di un futuro passato. Passando agli attori, proprio nelle vesti di uno dei detective della cittadina di Battle Creek arriva l’attore Damon Herriman (Justified). Fonti: deadline.com, deadline.com (in inglese)
  • E di X-Men – Giorni di un futuro passato parla il produttore Hutch Parker, soffermandosi sul film, sull’alchimia tra i due cast e sul futuro della serie cinematografica mutante. “Grande merito del successo della saga va a Bryan Singer, che è riuscito ad adattare il materiale a nostra disposizione con dedizione e serietà”. Sulla trama del film in sé non vuole sbilanciarsi troppo, ma vuole sottolineare come non sia una scopiazzatura del fumetto: “A tornare indietro nel passato sarà Logan, e non Kitty Pride. Hugh [Jackman] è un attore a cui piacciono le sfide e questa per lui è una grande opportunità, visto che dalla furia di The Wolverine dovrà diventare il paciere di Giorni di un futuro passato“. Con i diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro in mano alla Fox, le domande su un possibile crossover con gli Avengers della Marvel non mancano mai, e dagli addetti ai lavori arriva puntuale sempre la stessa risposta: “Dipende dai due studi di produzione”, dice Parker. “Credo che entrambi i franchise stiano avendo un gran successo e al momento non vedo il bisogno di unire i due mondi”. E conclude, in riferimento a eventuali easter egg nel film: “Dovremo vedere in postproduzione. Prima di poter inserire qualcosa, noi e la Fox dobbiamo essere sicuri di cosa vogliamo fare in futuro, un po’ come successo per la scena finale di The Wolverine“. X-Men – Giorni di un futuro passato esce nelle sale italiane il 22 maggio. Fonte: collider.com 

L’appuntamento con nuove notizie è per domani. Se volete leggere quelle di ieri, lo Strillone è qua. Buona giornata!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su