Netflix

Netflix ci racconta Marco Polo

Dopo averci raccontato gli intrighi della Casa Bianca, le insidie del carcere femminile di Litchfield, la raccapricciante cittadina di Hemlock Grove e tante altre storie, il colosso dello streaming ha deciso di condurci lungo la via della seta sulle tracce del nostro italianissimo Marco Polo.

polo_1879706cÈ notizia recente l’accordo che ha portato a Netflix l’esclusiva sui prodotti della The Weinstein Co. e iniziano a fioccare le collaborazioni. Il progetto di cui stiamo parlando era stato inizialmente sviluppato per Starz che aveva ordinato una serie di 10 episodi sulle vicissitudini dell’esploratore italiano nella Cina del tredicesimo secolo. La serie era stata poi accantonata e così Netflix ha deciso di rilevarla ordinando direttamente nove episodi che verranno girati prossimamente in Malesia. Alla testa del progetto troviamo grandi nomi come Dan Minahan, che ha lavorato in molti show della HBO tra cui True Blood, Game of Thrones e Six Feet Under; ci sono poi Espen Sandberg e Joachim Ronning, i registi di Kon-Tiki, che sono stati scelti per dirigere il futuro quinto episodio di Pirati dei Caraibi (2015), e John Fusco sceneggiatore di Young Guns, Spirit e Hidalgo.

Quello che sappiamo è che la serie sarà un drama esplicito che narrerà di una Cina in tumulto; tra intrighi di potere e desideri carnali si dipingerà un aspetto del medioevo raramente trattato dagli show televisivi. Gli autori promettono battaglie spettacolari e molte arti marziali e possiamo dire che le premesse ci sono tutte. Questo il commento del co-presidente della TWC Harvey Weinstein sulla collaborazione:

Con l’incredibile successo di serie come House of Cards e Orange is the New Black, è chiaro che Netflix sta aprendo una grande strada nel trasmettere contenuti originali per lo streaming. Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con loro in questo progetto e di partecipare allo sforzo creativo di John Fusco e del suo team di talenti.

Aspettiamo con ansia la fine dell’anno in corso quando la serie sarà pronta. Nel 2013 Netflix ha dimostrato di essere una certezza al pari delle cable più famose e per questo ha fatto incetta di premi. Noi non possiamo che rallegrarci del continuo fiorire di network capaci di produzioni di ottima qualità che, oltre a deliziarci con questi show, aumentano il livello della competizione svegliando anche quei colossi broadcast addormentati sui propri miliardi. E il pensiero più confortante è che Netflix è soltanto la prima!

Se non avete ancora avuto il piacere di conoscere i prodotti di questo network vi consiglio di iniziare da subito con House of Cards, la cui seconda stagione sarà rilasciata il giorno di San Valentino (che fortuna essere single), e a ruota tutti gli altri. Se invece ormai siete dei veterani del sito fateci sapere nei commenti qual è la vostra serie preferita. Go Netflix Go!

Fonte: Deadline

The following two tabs change content below.

Matteo Pilon

Rocket Scientist, Alpinist, PirateBayers, Adobe Expert, ScreenWriter, Butcher, Drinking Buddy. Amo le serie TV di ogni razza e colore, ma venero le Dark Comedy. Se un Pilot sfiora l'etere, io l'ho visto. Cinefilo per folgorazione e per proto-professione. Cazzaro

Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)

Torna su