Marco Polo

Netflix ci racconta Marco Polo

Netflix ha annunciato la data di distribuzione della prima stagione della serie incentrata sul famoso esploratore veneziano Marco Polo.

La Corte di Kubilai KhanTutti noi abbiamo sentito nominare Marco Polo almeno una volta nella vita, molto probabilmente alle scuole medie o al liceo durante le ore di storia. Figlio di un ricco mercante veneziano, viaggiatore ed esploratore, Marco Polo è famoso per il suo viaggio in Asia – in compagnia del padre Niccolò e dello zio Matteo – e per la sua permanenza (ben 17 anni) alla corte di Kubilai Khan. Durante il suo soggiorno entrò nelle grazie del Khan, diventando suo fidato consigliere e ambasciatore; questi incarichi gli permisero sia di conoscere a fondo gli usi e i costumi delle popolazioni asiatiche, sia di partecipare – come osservatore – ai conflitti armati scoppiati in quel periodo. Dopo essere tornato in patria assieme ai familiari, Marco Polo fu preso prigioniero dai genovesi in seguito ad una battaglia navale persa dai veneziani. In carcere incontrò Rustichello da Pisa, uno scrittore italiano anch’egli prigioniero a causa di una battaglia persa anni prima dai pisani. L’incontro fra i due portò alla stesura del famoso libro Il Milione, un vero e proprio resoconto storico e geografico del viaggio in Asia dell’esploratore veneziano.

Basandosi su questa storia, Starz ha ideato nel 2012 la serie intitolata Marco Polo ma, per questioni burocratiche, non ha potuto girare la serie in Cina, rinunciando così al progetto. Quindi è subentrata Netflix che ha deciso di girare in Italia, in Kazakistan e nei Pinewood Studios in Malesia. Sono stati realizzati 10 episodi che saranno tutti disponibili il 12 dicembre 2014 alle 12:01 am PST (le 9:01 del mattino da noi).

Marco Polo e Kokachin

SINOSSI E CAST
In un mondo pieno di avidità, tradimenti, intrighi sessuali e rivalità, Marco Polo è una serie basata sulle avventure del famoso esploratore veneziano alla corte di Kubilai Khan ed è ambientata nella Cina del XIII secolo. Protagonista della serie è il giovane attore italiano Lorenzo Richelmy, mentre l’attrice Zhu Zhu (Cloud Atlas, film dei fratelli Wachowsky) interpreta Kokachin, la ragazza che attirerà le attenzioni di Marco Polo. Joan Chen (Twin Peaks) e Benedict Wong (Prometheus) partecipano alla serie nel ruolo dell’Imperatrice Chabi e del Kubilai Khan. Completano il cast Remi Hii (Neighbours) nel ruolo del Principe Jingim, Olivia Cheng (Supernatural) nel ruolo di Mei Lin, Claudia Kim nel ruolo di Khutulun, Uli Latukefu nel ruolo di Byamba, Chin Han (Batman: The Dark Knight) nel ruolo di Jia Sidao e Tom Wu (Da Vinci’s Demons) nel ruolo di Hundred Eyes.

Vi interessa questo progetto? Credete che inventeranno un sacco di cose o si atterranno all’incirca ai racconti dell’esploratore veneziano?

Fonti: Collider, HollywoodReporter

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su