News

Nuova serie "Delta Blues" prodotta da George Clooney

La TNT ha ordinato l'episodio pilota di una nuova serie drammatica "Delta Blues" che vede il ritorno di George Clooney alle serie TV non come attore ma come produttore.

Questa serie era stata proposta alla TNT più di un anno e mezzo fa, tanto che nel maggio 2008 l'aveva presentata agli upfronts, ma solo ora la rete via cavo ha deciso di ordinare l'episodio pilota, produttore esecutivo d'eccezione George Clooney, che ultimamente ha fatto parlare di se più per il gossip che per il suo lavoro, e Grant Heslov, la sceneggiatura è stata invece affidata a Liz Garcia (Cold Case) e Josh Harto.
La Smokehouse Pictures, casa di produzione cinematografica dello stesso Clooney e di Heslov, produrrà per la prima volta il pilot di una serie TV, mentre si era già sperimentata nella produzione di serie TV come “K Street” ed “Unscripted” entrambe per Hbo.

"Delta Blues" racconterà le vicende di un poliziotto di Memphis alle prese con problemi economici e con la madre con cui vive e che per sbarcare il lunario fa un secondo lavoro piuttosto particolare: interpreta il grande Elvis!

"Il Delta Blues è uno dei primi stili di musica Blues nato tra i fine anni venti e i primi anni trenta. Il genere prende il nome da Mississippi Delta, una regione degli Stati Uniti (Wikipedia)" tra cui Memphis luogo in cui è ambientata la serie.

Fonti:
Antonio Genna Blog
Wikipedia

Torna su