News

TNT cavalca l’onda

Dopo gli ottimi risultati che stanno facendo segnare Leverage e Men Of A Certain Age, entrambi già rinnovati per la seconda prossima stagione, l’emittente cable TNT si sta decisamente espandendo verso la programmazione di serie originali (attualmente il suo palinsesto ospita un gran numero di repliche e show syndacated).

In particolare, sono stati presentati tre progetti succulenti, che con ogni probabilità raggiungeranno gli schermi americani (e quelli itasiani) la prossima stagione televisiva: eccovi delle anticipazioni:

Serie su Invasione Aliena, senza titolo
Manca ancora il titolo, ma è già stato girato il pilot per questa serie prodotta da Steven Spielberg e realizzata dalla sua Dreamworks: la trama è quella di un gruppo etergeneo di soldati e civili che combatte una massiva invasione aliena sul pianeta Terra. Fra gli sceneggiatori anche Robert Rodat, premio Oscar proprio con Spielberg per Salvate Il Soldato Ryan; mentre nel cast figurano Noah Wyle (il dottor Carter di ER), Jesse Schram (Crash) e Seychelle Gabriel (Weeds). Wyle collabora già da tempo con TNT, avendo realizzato diversi film per la tv prodotti dal network stesso.

Delta Blue
Serie prodotta dal fidanzatino di Elisabetta Canalis, Giorgio Clooney, e da Grant Heslov, in collaborazione con la Warner, e al progetto collaboreranno maestranze produttive da Cold Case e i Soprano. Fra i protagonisti due vecchie conoscenze di My Name is Earl: Jason Lee e DJ Qualls (vi ricordate di Ray-Ray?). La serie racconterà le vicende di un poliziotto, Dwight Hendricks (Lee) che ha un rapporto intimo con la città e segue un modo tutto suo di risolvere i casi; la disastrata situazione di famiglia lo vuole coinquilino della madre, e in costante rapporto con la ex-moglie.

Rizzoli & Isles
Tratto dai racconti mystery di Tess Gerritsen, di grande successo negli USA, questa serie è prodotta da Janet Tamaro, che si è fatta le ossa in Bones e Lost; la produzione è affidata alla Warner e supervisionata dalla TNT. La storia è quella di una detective di Boston, Jane Rizzoli, per che la risoluzione dei casi si affida all’aiuto del medico legale Maura Isles; i due ruoli saranno interpretati da Angie Harmon (Lindsay nella sfortunata Woman’s Murder Club) e la bella Sasha Alexander (l’agente Caitlin Todd di NCIS).

La Alexander, mi dice imdb, ha ricoperto anche il ruolo di Gretchen in Dawson’s Creek, e in effetti il suo viso lo ricordo… ma io non ho memoria del suo personaggio. Qualcuno che sa dirmi cosa ci stava a fare?

Fonte: tvbythenumbers.com

The following two tabs change content below.
Torna su