MTV

Oh, no!!! Non ditemi che il cast di Jersey Shore arriva in Italia!!

Conoscete Jersey Shore? Se la risposta è no potete tirare un respiro di sollievo, altrimenti scendete verso l’abisso con me, perché una certa Situation sta per arrivare! MTV ha annunciato nella prima mattina di Los Angeles che la quarta stagione del reality di più grande successo della sua storia verrà girata proprio a casa nostra, in Italia.

Mattinata di Los Angeles una cippa! Io mi preparo la cena, ora come faccio, con lo stomaco sottosopra?Come se non avessimo già abbastanza problemi, questi quattro tamarri che cavolo sperano di ottenere? Con la disoccupazione giovanile al 25%!!! Ah, no, aspetta, per gente come loro c’è sempre da fare qui. Già ce li vedo, a dare del loro peggio, mozzarella maccaroni, where da fuck’s Starbucks at? Seriously, there’s no Starbucks here? Shit.

Ok, cerco di riprendermi, allora: il comunicato stampa di MTV ci dice che le riprese inizieranno a primavera e che dei casting si stanno già svolgendo. Dopo aver dato spettacolo a, in sequenza, Atlantic City, Miami, varie deprimenti località vacanziere del New Jersey, sbarcheranno da noi, nella terra dei loro padri, dove certamente troveranno pane per i loro denti.

La serie, già prima della messa in onda, causò una vagonata di polemiche, dovute soprattutto alle origini del cast, ovvero origini Italo-Americane. Questo è un terreno minato, nel senso che gli stereotipi esistono e, visto che gli ebrei hanno il nasone, gli italiani fanno casino, sono cafoni, ingoranti, parlano a voce alta ecc. Nella realtà poco di tutto questo compare in Jersey Shore, più semplicemente si tratta di un gruppo di tamarri/e che si mettono le corna a vicenda, si ubriacano, litigano ecc. Trash, insomma, un trash a cui è però difficile sottrarsi, lo ammetto.

Lo so, diamine. Ho cercato, quella sera, di cambiare canale, non  so come avessi fatto a mettere su MTV, era dal 2003 che non lo facevo! Non ci sono riuscito, accidenti!! Cavolo, era meraviglioso, deprimente e divertente al tempo stesso, almeno potevo rendermi conto che non ero messo poi così tanto male, c’è chi sta peggio. In fin dei conti, anche Umberto Eco ha scritto un libro sul fascino della bruttezza. Certo, qui troveranno pane per i loro denti, gli stnozti!! Si credono di fare i grandi là, nel New Jersey, mica hanno visto –località vacanziera europea a caso- d’agosto, lì altro che DJ Pauly D. Hey, goombah!! Bella, bellommare. Listen, u got any spaghèdi with meatballs? What, you don’t what it is? What’s pummarola? Never heard of. Shit.

Chiudo con un appello, ragazzi. Se li trovate in giro da qualche parte nei prossimi mesi… eh no, è meglio che mi trattenga, ho già scritto troppo. Stavolta i commenti servono per esprimere tutto il vostro disprezzo.

Con la benedizione di h.

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su