ABC

S.H.I.E.L.D. : continuano gli arruolamenti

Pian piano ci stiamo preparando, almeno psicologicamente, al prossimo autunno quando vedremo la nuova serie ABC, spin-off, più o meno, del successo cinematografico The Avengers.

In realtà per adesso si parla solo di pilot, ma è quasi sicuro che il progetto verrà promosso a serie regolare anche perché, giusto un piccolo particolare, alla guida della serie ci sarà Joss Whedon, regista della trasposizione cinematografica di The Avengers. Sì certo, regista del film Marvel, ma questo è solo l’ultimo punto del suo curriculum: Whedon torna, infatti, al suo ambiente naturale, quello televisivo. Non dovrebbe essere necessario fare l’elenco delle sue creature seriali (Buffy, Angel, Firefly, DollhouseDr. Horrible’s Sing-Along Blog) perché più o meno lo conoscono tutti, e soprattutto si conosce il suo talento.

Joss-Whedon Directing

Il successo, meritato, con il film The Avengers gli ha aperto numerose porte e in pratica dato carta bianca su qualunque cosa volesse realizzare; l’opportunità migliore è arrivata dalla Disney che, furbamente, lo ha messo al lavoro su una trasposizione in TV di una parte del mondo Marvel (adesso di proprietà della Disney), che in qualche modo è collegato a tutti gli ultimi film del Marvel Cinematic Universe: S.H.I.E.L.D. Quindi, mentre al cinema tra poco vedremo i sequel dei vari eroi, e nel 2015 quello di tutto il gruppo, in TV conosceremo meglio l’organizzazione segreta che ha come obiettivo proteggere la Terra da qualsiasi minaccia ritenuta di loro competenza, e che si trova spesso a stretto contatto e a collaborare più volte con i vari eroi. Chissà che non ci sia qualche cameo da parte loro nella serie, anche se è molto difficile. Che si aprano gli arruolamenti, quindi.

Prima di assumere forze fresche, è stato confermato che, almeno nel pilot, ritornerà l’agente Phil Coulson (Clark Gregg) che abbiamo conosciuto attraverso i vari film, e che in The Avengers – SPOILER ALERT- sembra, apparentemente, perdere la vita per mano di Loki; la conferma del suo ritorno arriva direttamente da fonti ufficiali Marvel che, evidentemente, hanno ascoltato le numerosissime richieste dei fan di farlo tornare. Chi altro abbiamo a bordo?

  • L’ agente Gemma Simmons, scienziata, e l’agente Leo Fitz, un guru della tecnologia; una coppia di personaggi fortemente legati tra di loro per vari motivi e per il loro essere nerd: per il primo ruolo è stata reclutata Elizabeth Henstridge, mentre il secondo personaggio sarà interpretato da Iain De Caestecker.
  • L’agente Melinda May, un pilota di alto livello ed esperta di armamenti, viene descritta come un soldato pieno d’animo ma danneggiata dal tempo trascorso in battaglia: a salire a bordo nelle vesti di questo personaggio troviamo Ming-Na Wen, che ha partecipato a serie come E.R. e Stargate Universe.
  • Ultimo acquisto della formazione dell’agenzia è l’agente Grant Ward, stella nascente dell’organizzazione, preciso e mortale e dal sangue freddo sotto il fuoco nemico, ma che ha problemi a stringere relazioni con le persone: in questo ruolo è stato preso, ultimo in ordine di tempo, Brett Dalton.

Joss-Whedon AvengersDalle informazioni ricavate dai registri segreti dello S.H.I.E.L.D., sappiamo che l’organizzazione è ancora alla ricerca di almeno un altro membro dell’equipaggio: il nome del personaggio dovrebbe essere SKYE, descritta come una donna divertente, intelligente, sicura di sé, capace di prendere il sopravvento in certe situazioni grazie al suo ingegno e al suo fascino.

Le ultime fonti sembrano indicare che la produzione del pilot inizierà a gennaio; a dirigere l’episodio, salvo ulteriori impegni, dovrebbe essere Joss Whedon in persona. Al suo fianco nella direzione della serie, ancora una volta, troveremo il fratello Jed Whedon e la cognata Maurissa Tancharoen, dei quali non potremmo essere più felici visti gli ottimi prodotti che sfornano tutti e tre insieme.

Chissà che qualche ex di Whedon non venga a fargli visita in questo nuovo progetto, tipo una certa Summer Glau che più volte è tornata negli show del regista. In un’intervista ha dichiarato a proposito di una sua possibile partecipazione alla futura serie ABC:

Tengo le dita incrociate dietro la schiena. Cerco di non dire niente a Joss riguardo tutti i lavori che sta facendo perché ha così tanti attori, e so che tutti vorremmo lavorare con lui. Quindi non lo so, ma se potessi farne parte in qualsiasi modo, ovviamente, sappiate che vorrei.

Incrociamo anche noi le dita per questo nuovo progetto di Whedon, e non vediamo l’ora di poterci dare un occhiata. L’attesa è lunga, ma qualcuno ipotizza che, vista la produzione prevista per gennaio, potremmo vedere qualcosa di ufficiale già per il prossimo Comic-Con di San Diego.

Sia mai che ci faccia una comparsata anche Samuel L. Jackson (Nick Fury nei film)?

Fonte: blastrThe Hollywood Reporter

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su