House of Cards

House of Cards: la politica secondo Kevin Spacey

Il prossimo febbraio sarà la volta di un nuovo political drama, adattamento americano di una miniserie della BBC del 1990 che portava lo stesso nome: House of Cards.

House of Cards - posterLa serie, già in preparazione dal 2011, è sviluppata e prodotta da Kevin Spacey, David Fincher e Beau Willimon. Spacey prenderà parte anche come protagonista di questo thriller politico, mentre Fincher ha seguito la regia dei primi due episodi. La serie non andrà in onda su alcun canale, bensì verrà mandata in onda, o meglio resa disponibile, da Netflix che, come succederà per la nuova stagione di Arrested Development, rilascerà sulla propria piattaforma tutti i 13 episodi della prima stagione in un colpo solo il 1 febbraio; la serie ha avuto un ordine totale di 26 episodi, quindi due stagioni.

Questa è una delle prime serie originali create da Netflix, che sempre nel 2013 rilascerà altri show: il già accennato Arrested Development con la quarta stagione (la serie è andata in onda su FOX dal 2003 al 2006);  Hemlock Grove, serie horror/thriller basata sul romanzo omonimo di Brian McGreevy, che si occupa anche della trasposizione televisiva; Orange is the new Black, serie dramedy basata sulle memorie Orange Is The New Black: My Year In a Women’s Prison di Piper Kerman; Derek, una serie scritta e diretta da Ricky Gervais, prodotta per Channel4 e di cui Netflix ha acquistato i diritti per la messa in onda.

Tornando ad House of Cards, la serie girerà attorno alle vicende del protagonista, Frank Underwood (Spacey), un deputato che punta alle massime cariche politiche americane; lo show mostrerà i retroscena della politica di Washington D.C., dove non tutto è rose e fiori ma esistono anche dei lati oscuri nascosti. Tra il cast ci sono anche Robin Wright (la Jenny di Forrest Gump) e Kate Mara.

Comunque state tranquilli che, almeno per adesso, Caparezza non vi ha svelato la fine di questa serie.

Qui sotto potete vedere il trailer che ci anticipa quello che vedremo; subito sotto, invece, una gallery di alcuni dei personaggi.

 [nggallery id=23]

 

Fonte: The Hollywood Reporter

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su