Ascolti

Touchdown per Glee!

L’evento che ogni anno ferma gli USA per un giorno, il Super Bowl, ha visto nella giornata di ieri il trionfo dei Green Bay Packers! A seguire l’evento quest’anno è toccato a Glee: vediamo come sono andati gli ascolti grazie al traino della partita.

La media stagionale della serie,fino a questo momento, si aggira attorno agli 11.61 milioni di spettatori con un rating 18-49 di 4.8. Ovviamente in questa serata non poteva non fare che di più.
La serie ha infatti registrato 26.8 milioni di spettatori con un rating 18-49 di 11.1. C’è chi forse si aspettava di più, ma resta comunque un buon risultato anche se non batte gli ascolti dell’anno scorso di Undercover Boss con 38.65 milioni di spettatori; ha comunque battuto gli ascolti dell’ultima serie “script” andata in onda dopo un Super Bowl, ovvero The Office nel 2009. Questi risultati sono ovviamente i migliori di sempre della serie fino ad ora.
Ricordiamo che la serie che detiene il record di ascolti “post – Super Bowl” è Friends che nel 1996 portò a casa 52.96 milioni di spettatori.

La partita in sé, secondo questi primi dati, avrebbe raccolto circa 100 M di spettatori non riuscendo così a battere il record dell’anno scorso di 106 milioni.

C’è chi si lamenta della programmazione della FOX suggerendo che forse al posto di Glee, che è una serie già famosa e già rinnovata, avrebbe potuto mandare in onda il pilot di The Chicago Code in onda invece questa sera dopo House. Forse qualche ragione ce l’hanno, ma va bene così.

Fonte: TvByTheNumbers

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su