News

Gimme gimme more ragazzini politicizzati

Stanchi di ragazzini scialbi, debosciati, sessuomani o addirittura vampireschi? Ci pensa il caro vecchio Josh Schwartz a proporre qualcosa di nuovo.

Il creatore, sceneggiatore e showrunner di successi adolescenziali come The O.C., Gossip Girl e il pluriosannato Chuck ha in canna un'altra cartuccia: pare che l'ABC abbia dato luce verde per un nuovo pilot, chiamato (temporaneamente) Georgetown, che racconterà la storia di un gruppo di ragazzini brillanti e ipersfruttati, che lavorano dietro le quinte nella peggior Washington tagliagole di repubblicana memoria.

L'idea, lo confesso, non sembra neanche male: leggevo giusto qualche settimana fa un articolo (che spero di recuperarvi al più presto) in cui si raccontava la vita (?) di questi twenty something che si alzano alle 5 e passano due ore a selezionare le notizie più importanti del giorno, si fanno la doccia in metropolitana e per le nove meno un minuto consegnano un memo di 2-pagine-2 completo di coffee-to-go Starbucks, tutto per far iniziare la giornata al meglio al deputato/senatore di turno.

Ve lo immaginate il portaborse-tipo romano, come un teenager workaholic che passa la serata al bar con gli amici, il palmare sul tavolo acceso 24/7? Io no. Chissà perchè me lo immagino come il cugino dello zio del vicino di casa, con la calvizie, sottopagato rigorosamente in nero, che prende un caffè al Transatlantico alle 10.30, prima di iniziare la giornata. E sinceramente, non avrei dubbi su quale delle due carriere intraprendere.

Qui sotto, una foto di Josh Schwartz da un catalogo per parrucchieri:

josh-schwartz-photo.jpg

The following two tabs change content below.
Torna su