Curiosità

Trasloco per House & Co.?

In inglese la frase:House is looking for a new home?” fa venire fuori un simpatico gioco di parole, in italiano non rende bene. Ma il succo del discorso è: House deve cambiare casa? E con casa intendiamo ovviamente la rete. Beh, forse si e forse no.

Forse non tutti sanno che lo show House M.D. viene si trasmesso dalla FOX, ma è in verità un prodotto degli studi NBC. Ogni tanto succede che una certa rete produca una serie, ma che venga poi trasmessa da un’altra rete, ad esempio Scrubs è andato in onda per 7 anni proprio sulla NBC, però era un prodotto ABC e infatti le ultime due stagioni sono tornati a trasmetterle proprio a casa Topolino. Ma torniamo a House.

L’accoro tra le due reti scadrà al termine di questa stagione (la settima per lo show) e quello che ancora non si sa è cosa succederà dopo: entrambe le reti continueranno per questa pista rinnovando il proprio contratto, oppure vorranno cambiare i termini di condizione? La risposta non è così semplice. La rete del pavone potrebbe addirittura voler portare la serie medical nel proprio palinsesto per arginare in qualche modo il buco che si sta creando (o meglio allargando) tra le fila delle proprie serie drama. Infatti la NBC in questo momento vede una perdita di “serie originali” visto che anche alla fine di questa stagione televisiva molte delle proprie serie probabilmente non ritorneranno nella prossima (parliamo ad esempio del recente The Cape; The Event che tornerà a breve ma al momento non ha un bel futuro; la corazzata Chuck che anche quest’anno è in bilico…). Dall’altra parte però la FOX di certo non vorrebbe farsi scappare una delle loro miglior serie e potrebbe quindi decidere di pagare la produzione dello show.

Bene direte voi, la FOX dopo tutto questo tempo potrebbe prendersi la briga di tirare fuori i soldi dal proprio portafoglio e mandare avanti la serie come se niente fosse. Non è così facile neanche da questo punto di vista. House è allo stesso tempo una serie ormai longeva, visto che va avanti da sette anni, e che però porta comunque a casa buoni risultati. Certo non sono più i ratings di una volta, ma quelli che fa per adesso tanto bastano alla rete. La domanda quindi è: può la FOX permettersi di pagare uno show che tra non molto potrebbe chiudere? Ancora non c’è risposta, ricordiamo però che attorno alla serie gira un gran numero di fan, e tra le altre cose è una delle serie che più viene vista nel mondo.

In mezzo a tutto questo una luce, si perchè il protagonista assoluto dello show, Hugh Laurie, ha già firmato per un’altra stagione (anche perchè senza di lui sarebbe difficile fare la serie). Però tutto il resto del cast, da Lisa Edelstein e Robert Sean Leonard passando per Omar Epps, Jessie Spencer e Peter Jacobson, sono ancora in attesa di sapere qual è il loro futuro. Perchè se è anche vero che non c’è House senza House, non ci può essere neanche senza i suoi “scagnozzi”.

La situazione è questa, gli addetti al lavoro sono comunque molto fiduciosi, così come gli analisti degli ascolti, che ci sarà un’ottava stagione. Resta da capire: in casa FOX o in casa NBC?

Fonte:TheVoiceOfTv

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su