HBO

TVUSA: The Pacific, storia in formato digitale

Sperando che tutti abbiate ormai visto questo piccolo gioiellino, l'appuntamento settimanale di TVUSA e' dedicato ad uno degli eventi di questa stagione, The Pacific.

The pacific, il fronte del pacifico durante la seconda guerra mondiale. Spielberg e Hanks mettono in scena ancora una volta la Storia

http://video.corriere.it/?vxChannel=UsaTv&vxClipId=2524_0ef08932-3007-11df-9bdf-00144f02aabe

La premiata ditta Spielberg-Hanks, dopo il clamoroso successo di Band of Brothers, mette in scena l'altra parte della Seconda Guerra Mondiale, quella combattuta sul fronte del Pacifico. Dotato di grande budget, fotografia eccelsa e ottima regia, si rischia pero' di cadere nel cliche' del superomismo americano e di tralasciare alcune realta' storiche in omaggio al patriottismo stelle e strisce. In BoB, erano riusciti a miscelare sapientemente la rappresentazione storica con l'aspetto introspettivo dei personaggi. Riuscira' in questa impresa anche The Pacific o rischiamo di ritrovarci con un prodotto tutto "sangue e pallottole" che ha, tra gli altri scopi, quello di risvegliare quel noto senso di machismo americano che si sta andando assopendo in seguito agli insuccessi dell'intervento in Iraq e in Afghanistan?

Torna su