Lo riporta oggi Cinemaspy, che a sua volta cita il sitoBloody-Disgusting: pare che lo sceneggiatore del film cult L'esorcista, William Peter Blatty, abbia appena finito di scrivere il copione di una miniserie che riprporrà, in chiave moderna, le vicende narrate nel 1973 da quello che per una generazione è stato il film più agghiacciante mai visto.
Interrogato sulla possibilità di un remake, Blatty ha risposto: "Sì e no. Ho scritto una sorta di continuazione delle vicente di Karl e sua figlia Elvira, ma alla fine il copione è diventato 172 pagine, decisamente troppo lungo. Però" ha aggiunto subito "ho già scritto un copione per miniserie dell'Esorcista. Includerà non solo materiale fedele all'originale, ma anche nuove scene che non avevo inserito in quello originario. Alla regia ci sarà Billy Friedkin i]regista dell'originale del 1973, ndR[/i".
E quindi, il progetto sembra tutt'altro che un'idea o un sogno nel cassetto. Vedremo se la cosa avrà un seguito. Che ne dite? Sarà un successo? Quale emittente accetterà di trasmettere le scene che, all'epoca, furono vietate a un pubblico minorenne?
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013