News

Wicked diventa una mini-serie!

Shiz kids di tutta Italia unitevi, perché sembra proprio che l’ABC abbia intenzione di proporre una miniserie basata sulla vita della Perfida Strega dell’Ovest!

wicked.jpgLa miniserie sarà prodotta da Salma Hayek (che potrebbe addirittura recitarvi in un ruolo secondario) e sarà scritta da Erik Jendresen (Band of Brothers), ma attenzione: la storia non si baserà sul famosissimo musical di Broadway, ma sul romanzo di Gregory Maguire: Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West (da cui per altro il musical è tratto).

Maguire è famoso nel mondo anglosassone per aver prodotto una serie di romanzi in cui riscrive le fiabe classiche dal punto di vista dei cattivi della storia. In particolare Wicked narra la storia di Elphaba, la sua amicizia con Galinda (che in seguito diventerà Glinda La Strega Buona del Nord) e le vicende che la porteranno a diventare la Perfida Strega dell’Ovest (quella che Dorothy deve sconfiggere nel Mago di Oz).

E’ sicuramente un progetto rischioso per la ABC: da una parte si assicurerà l’attenzione degli innumerevoli fans del musical (e non sono affatto pochi visto che attualmente detiene il record come miglior incasso nella Storia di Broadway con più di 2 milioni di dollari raccolti in una sola settimana), dall’altra rischierà di attirarne le loro ire principalmente perché la novel è notevolmente dark, adulta e filosofica.

Personalmente, per quanto sia strafelice della notizia, temo davvero che un progetto del genere in mano ad una rete come l’ABC possa produrre una serie non all’altezza del romanzo a causa proprio delle atmosfere, dei temi e del modo in cui questi vengono trattati. Mi sarei sentita molto più tranquilla se fosse stata affidata ad un canale cable (magari la HBO), ma così non è. Non ci resta allora che aspettare e sperare che l’ABC non la trasformi in qualcosa di eccessivamente teen.

Nell’attesa di nuove notizie, voi chi vedreste bene nei ruoli di Elphaba e Glinda (dando per scontato che Idina Menzel e Kristin Chenoweth non verranno mai prese)?

FONTE: tvline.com

The following two tabs change content below.
Torna su