Curiosità

Il disappunto di Joss Whedon

Ci siete rimasti male quando hanno cancellato Firefly? e Dollhouse? Tranquilli, probabilmente c’è rimasto peggio Joss Whedon.

In una recente intervista al Sydney Morning Herald l’autore di queste due chicche della fantascienza in TV ha rivelato che la cancellazione di Firefly è stato il lutto più grande della sua carriera.

“Ho smesso di avere idee, cosa che per me è una cosa veramente rara. Era molto peggio [dell’aver perso la speranza], mi ha portato via la capacità di pensare in termini di episodi televisivi per anni”.

Nemmeno con Dollhouse a Whedon è andata tanto bene, rinnovata per una seconda stagione quando nessuno ci credeva più (a spese della Robotta, ma Terminator: The Sarah Connor Chronicles aveva costi più alti, non essendo prodotta in casa Fox) ma poi cancellata.
Quando a Whedon viene chiesto se sia stata un’esperienza simile, lo scrittore fa riferimento agli stadi del dolore: negazione, rabbia, patteggiamento, depressione, accettazione.

“Si’, rabbia, rabbia, rabbia, rabbia, patteggiamento. Onestamente quest’anno ho pensato alla mia carriera e ho detto: Ok, chiudiamo qui? Hanno chiuso con me ed è ora di salutare tutti? Insomma, io sto bene, ho la mia famiglia, adoro scrivere, scriverò sempre, non possono impedirmi di farlo. Forse però non avrò la possibilità di raggiungere il grande pubblico. Ma poi mi hanno dato The Avengers. Quindi, ovviamente, sono un idiota.”

Se Joss Whedon (assieme a Jed, Zach e Maurissa) è un idiota, o tutti e quattro sono degli idioti… io ne vorrei una squadra intera per ogni network, specie per Syfy.

Do I trust you?
With my life.

fonte: http://blastr.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su