HBO

The Nevers: la nuova serie di Joss Whedon

Joss Whedon, creatore di Buffy l’ammazzavampiri e Agents of S.H.I.E.L.D., nonché regista e sceneggiatore di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, sarà lo showrunner di una serie fantascientifica ambientata in epoca vittoriana, dal titolo The Nevers, che andrà in onda su HBO, presumibilmente nel 2020.

La storia ruoterà attorno a un gruppo di donne dalle “abilità speciali”, che dovranno affrontare nemici spietati e portare a termine una missione che potrebbe cambiare il mondo.

Nel 2018, HBO ha ordinato l’intera stagione, dimostrando di credere molto nel progetto di Whedon; cosa piuttosto insolita per il network che, di solito, ordina solo l’episodio pilota delle nuove serie prima di prendere una decisione. Lo showrunner, dal canto suo, si è dichiarato entusiasta di lavorare con e per HBO: «il team [del canale] ha offerto capacità ed esperienza, non solo “prestigio”, ma anche piena cooperazione».

Laura DonnellyLa protagonista della serie TV sarà Laura Donnelly (Jenny Fraser in Outlander), che ricoprirà il ruolo di Amalia True, eroina temeraria e impulsiva, definita “una vera minaccia per la soffocante società vittoriana”.

A fine luglio è stata resa nota la composizione del resto del cast: Olivia Williams (Emily Burton Silk in Counterpart) – che ha già lavorato con Whedon in Dollhouse – interpreterà Lavinia Bidlow, la proprietaria dell’orfanotrofio in cui vivono le ragazze dotate di poteri speciali e James Norton (Andrei Bolkonsky in War & Peace e Alex Godman in McMafia) sarà il volto di Hugo Swan, pansessuale, snob, gestore di un club segreto e dedito al ricatto e ad attività criminali.

La lista di volti celebri continua con: Tom Riley (Leonardo da Vinci in Da Vinci’s Demons), Denis O’Hare (l’avvocato Ira Farber in Big Little Lies), Eleanor Tomlinson (Demelza in Poldark), Zackary Momoh (Seth Butler in Seven Seconds), Pip Torrens (Herr Starr in Preacher), Ann Skelly (Ethelfled in Vikings), Amy Manson (Merida in Once Upon a Time), Nick Frost (Bajie in Into the Badlands), Rochelle Neil (Jessica in Episodes), Ben Chaplin (Joel in Mad Dogs).

Cosa ne pensate? Anche voi siete impazienti di vedere The Nevers?

Fonti: Indiewire, Deadline

The following two tabs change content below.

mangi

Ex traduttrice e resyncher di Italiansubs. Cito continuamente dialoghi e scene di serie TV, ma nessuno coglie mai i riferimenti ¯\_(ツ)_/¯. Serie del cuore: Boris, The Killing e qualsiasi cosa abbia sceneggiato Phoebe Waller-Bridge.
Torna su