News

Primeval, la quarta stagione: Hannah Spearritt (Abby)

ITV l'aveva già cancellata, ma ecco che invece Primeval ritorna con la quarta stagione a partire dal primo dell'anno.

SFX è un magazine britannico fantastico, imperdibile per gli amanti della fantascienza d'oltremanica, questa volta hanno raccolto così tanto materiale che non era possibile stamparlo tutto e hanno regalato ai lettori del loro sito una tripla intervista esclusiva ad Hannah Spearritt (Abby Maitland), Ben Miller (James Lester) e Ciarán McMenamin (Matt Anderson).

Iniziamo subito con Hannah.

3469o9l.jpgSFX: Ti sei divertita a girare a Dublino?
HS: Sì, è stato fantastico. Inizialmente quando ho sentito che si parlava di girare a Dublino ero titubante, ma poi penso sia stata una cosa molto positiva per la serie e per il quadro generale.
È un'ottima cosa perché si trovano location in un attimo, c'è il molo, l'acqua, le montagne… ci tantissimi tipi diversi di location in cui filmare che si possono raggiungere in un attimo.

SFX: Quindi tu e Andrew-Lee Potts vi siete trasferiti?
HS: Abbiamo proprio traslocato per le ripreso, Sky+ box [il nostro "MySky" n.d. z.c.] e tutto quanto.
Abbiamo portato tutto qui tranne i mobili, perché abbiamo preso un posto già arredato, comunque la viviamo proprio come casa nostra, invece che puntare tutto sul ritornare una volta finite le riprese, per evitare di sentirsi divisi a metà tra due posti.
Siamo molto fortunati perché se io non fossi nella serie o non ci fosse Andrew andremmo avanti e indietro ogni weekend, ma visto che ci lavoriamo assieme e abbiamo qui anche il cane è proprio come se avessimo cambiato casa per un anno.

SFX: Avete dovuto pensare al vostro ritorno o avete accettato senza pensarci due volte?
HS: È una cosa a cui bisogna pensare. È sempre meglio sapere dove vogliono andare a parare con la storia, con il tuo personaggio, cose del genere.
Quindi ci siamo sentiti tipo "È un'ottima cosa che si ritorni, ma facciamo due chiacchiere e vediamo cosa ne pensiamo". Anche Dublino è stata una cosa importante, all'inizio non sapevo se avrei potuto farcela, ma è stata una cosa molto positiva.

SFX: Abby è rimasta bloccata nel cretaceo da un bel po' all'inizio della nuova stagione. Questo quanto l'ha cambiata?
HS: È stato letteralmente un lungo anno assieme a un solo altro essere umano, Connor. La loro relazione è andata avanti, perché stanno solo sopravvivendo, solo loro due, non è che vivano granché, cercano di accaparrarsi qualsiasi cosa su cui riescano a mettere le mani. Abby ha insegnato a Connor qualche mossa di kickboxing e sono dipendenti l'uno dall'altra. Quando tornano indietro dal cretaceo quindi sono assolutamente in sintonia, visto anche il numero di volte in cui si sono salvati la vita a vicenda.
Assieme hanno un certo senso di sicurezza, è piuttosto strano quando ritornano: ci sono nuove facce e persone e nuove tecnologie… È molto difficile all'inizio, Abby non si trova molto a suo agio, ci vuole un po' perché si adatti al nuovo ambiente.
C'è un nuovo legame tra Abby e Connor a causa di quello che hanno passato, quando si affronta una cosa del genere con qualcuno si crea un legame che nessuno potrà mai scindere. Sono diventati molto protettivi l'uno nei confronti dell'altra.

SFX: Com'è stato diventare una coppia sia sullo schermo che nella vitavera?
HS: Beh, tutta la faccenda del "Ma succederà? Non succederà?" era andata avanti parecchio e penso che fosse una cosa piuttosto naturale che alla fine potesse finire così, dopo aver passato tutto quel tempo assieme. Anche se il lavoro ha reso le cose più complesse, anche se Abby nega che siano innamorati era solo questione di tempo.

SFX: Abby prova le stesse cose anche "da questa parte"?
HS: Quando tornano le cose si complicano nuovamente con le altre relazioni che arrivano nelle vite di Connor e Abby. Tornano, sono insieme e va tutto bene, poi i problemi arrivano…

SFX: Come cambiano i ruoli all'interno del team? Pare che Abby abbia un serraglio tutto suo…
HS: Torno al CRA con questo ruolo, a capo del serraglio. È uno spazio gigantesco a cui si accede attraverso un portello, fuori dal laboratorio di Abby. Più avanti tornerà a far parte della squadra sul campo, con più responsabilità.

SFX: La trama principale è più densa quest'anno?
HS: Penso che siamo saliti di una tacca. C'è una storia generale, al cui interno c'è una storia diversa ogni settimana, comunque c'è una storia molto delineata che procede in tutta la stagione che penso piacerà molto. Questa stagione ha una storia e uno scopo.

SFX: Scopriremo l'origine delle anomalie?
HS: Potrebbe darsi. E il perché esistono. Domande che penso si siano fatti tutti troveranno una risposta in questa stagione.

SFX: È qualcosa che ti sei chiesta pure tu?
HS: Sì, rende molto più interessante il nostro ritorno. Uno vuole risposte a tutte queste domande, quindi penso che i fan si leccheranno i baffi con tutte queste risposte.

SFX: Le stagioni 4 e 5 sono una conclusione naturale per te ed Abby o potreste andare oltre?
HS: Non saprei proprio. Non so. È piuttosto difficile dirlo a questo punto, è tutto ancora agli inizi. So che mi piace e mi sto divertendo, ma vedremo come procede.

Primeval torna a capodanno su ITV e il giorno dopo su ItaSA!

fonte: http://www.sfx.co.uk/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su