E’ arrivata la notizia che tutti aspettavano, ma che tutti conoscevano: The Walking Dead è stato rinnovato per una quarta stagione. Ma se c’è una notizia positiva, c’è anche quella negativa.
Che The Walking Dead venisse rinnovato per una quarta stagione era scontato, quello che si aspettava era solamente il “quando” della conferma di questo rinnovo, visti i numeri che fa era solo una formalità. Ma se questa è la buona notizia, ce n’è anche una cattiva. Lo showrunner Glen Mazzara, che aveva preso le redini della serie risollevando gli animi dello show nella terza stagione, non tornerà nella prossima stagione con questo ruolo. AMC ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito:
Entrambe le parti riconoscono che ci sono delle divergenze di opinioni in merito a come la serie dovrebbe proseguire, concludendo, quindi, che la cosa migliore sia separarsi.
La rete conferma che Mazzara rimarrà come showrunner e produttore per la seconda metà della terza stagione (che ha già concluso le riprese), ancora non è chiaro però chi lo sostituirà nel ruolo. Mazzara, da parte sua, ringrazia tutti i fan della serie e la crew con cui ha lavorato, spiegando che per lui è il momento di passare oltre.
I’ve had an amazing experience as showrunner for S3 @walkingdead_amc but it’s time to move on. Thank you to all the fans for their support.
— Glen Mazzara (@glenmazzara) Dicembre 21, 2012
The #WalkingDead fans are absolutely amazing. I cannot thank you enough for your support.
— Glen Mazzara (@glenmazzara) Dicembre 21, 2012
Thank you to an immensely talented cast and crew.
— Glen Mazzara (@glenmazzara) Dicembre 21, 2012
I produttori Robert Kirkman e Gale Anne Hurd, ringraziano da parte loro il lavoro fatto dall’autore e rispettano le decisioni prese sia dalla rete che da Mazzara stesso.
Ricordiamo che Glen Mazzara aveva sostituito lo showrunner originale Frank Darabont che, grazie a questa prima parte di terza stagione, è stato acclamato da tanti critici che lo hanno lodato per il lavoro svolto; sicuramente la seconda metà di stagione avrà lo stesso spessore di quello che abbiamo già visto, e forse sarà anche migliore, ma la quarta stagione? Potrà a questo punto, dopo un ennesimo cambio ai vertici, rimanere su alti livelli? O tornerà a perdersi? Arrivano dichiarazioni della rete che dicono di avere opinioni differenti: non è molto rassicurante. Speriamo che possano fare la scelta migliore per il futuro della serie. The Walking Dead ritornerà il 10 febbraio, affiancata da delle repliche particolari delle prime due stagioni.
Fonte: The Hollywood Reporter
bisky_89
Ultimi post di bisky_89 (vedi tutti)
- Lo Strillone (30/04): cancellate Revenge e Helix, cast di The Bastard Executioner - 30 Aprile 2015
- Lo Strillone (23/04): cancellata Sirens, J.K. Simmons in una nuova serie Starz - 23 Aprile 2015
- Lo Strillone (15/04): casting per Heroes Reborn, doppio finale per Agents of S.H.I.E.L.D. - 15 Aprile 2015