Altro appuntamento con i film consigliati da ItaSA; questa volta tocca ad una deliziosa dramedy presentata nel 2012 al Tribeca Film Festival.
- Titolo: The Giant Mechanical Man
- Regia: Lee Kirk
- Sceneggiatura: Lee Kirk
- Fotografia: Doug Emmett
- Montaggio: Robert Komatsu
- Musica: Rich Ragsdale
- Interpreti principali: Jenna Fisher, Chris Messina Malin Akerman,
- Rich Sommer, Lucy Punch, Topher Grace
- Produzione: Jenna Fisher, Michael O. Gallant, Molly Hassell, Michael Nardelli
- Distribuzione: Tribeca Films
- Origine: USA, 2012
- Genere: Dramedy
- Durata: 94′
- Colore: Colore
- Sinossi: Una ragazza alla disperata ricerca di un impiego accetta di lavorare allo zoo, dove incontra un ragazzo che si è mantenuto per un po’ come artista di strada ed è appena stato lasciato dalla fidanzata. Giorno dopo giorno il loro legame si fa più profondo, ma la sorella di lei parteggia per uno scrittore presuntuoso.
Janice passa da un lavoro interinale all’altro, che accetta di buon grado perchè manca di fiducia in se stessa. Tim si guadagna da vivere facendo l’artista da strada, ha una bella fidanzata, Pauline, ed è felice. Ma un bel giorno Janice viene scaricata dall’agenzia e deve chiedere ospitalità alla sorella, Jill; Tim capisce che la sua arte non è abbastanza per Pauline, che lo lascia, così cerca un lavoro più sicuro. Entrambi finiscono in uno zoo e piano piano iniziano a conoscersi meglio e ad apprezzare l’uno la compagnia dell’altra. Ma Jill e suo marito, Brian, sono convinti che lei dovrebbe mettersi con il presuntuoso Doug, scrittore da due soldi.
Un dramedy per niente banale, con personaggi ben caratterizzati, antagonisti brillanti e un cast di tutto rispetto. Tra gli interpreti troviamo: nei panni di Janice Jenna Fisher, la Pam di The Office; in quelli di Tim Chris Messina, Danny di The Mindy Project; in quelli della sorella Jill troviamo Malin Akerman, vista di recente in Suburgatory e nel film Rock of Ages; Pauline è Lucy Punch, vista in Vexed e in Ben & Kate; a interpretare Brian c’è Rich Sommer, l’Harry Krane di Mad Men, mentre Doug è Topher Grace, il Venom di Spider-Man 3.
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021