Curiosità

Obama e la telepatia Jedi

Chi trova l’errore nel titolo vince…..

No, non vince niente in realtà, era solo per farvi aprire l’articolo. Chi trova l’errore nel titolo sarà un appassionato di Star Wars o di Star Trek, immagino.

Facciamo un sondaggio: quanti di voi sanno chi, tra i Jedi e i Vulcaniani, possiede la telepatia?

Ecco, Obama ha qualche dubbio a riguardo. “Certo”, voi mi direte,  “Obama probabilmente ha anche altro a cui pensare!” Sì, ma la gaffe del Presidente è stata comunque un episodio molto carino, che ha sdrammatizzato la severità dell’argomento oggetto della conferenza.

Venerdì, conferenza stampa. Il Presidente parla dei tagli al Congresso e spiega le difficoltà incontrate con la controparte Repubblicana, la quale non vuole fare marcia indietro sulle sue posizioni.

spock obama obi

Non entriamo nei meriti politici visto che non è questo il luogo. La cosa che ha fatto sobbalzare sulla poltrona tutti gli appassionati di Sci-fi all’ascolto è stata la risposta data da Obama ad una domanda di una giornalista:

 

 

Somehow, even though most people agree that I’m being reasonable, the fact that they [Republicans] don’t take it [the deal], that I should somehow do a Jedi mind meld [with them]…

Tradotto:

In qualche modo, anche se la maggior parte delle persone concordano sul fatto che io sia ragionevole, il fatto che loro (i Repubblicani) non l’accettano (l’accordo), dovrei in qualche modo fare una fusione mentale Jedi [con loro]…

 

Come? Una fusione mentale Jedi?

Io non sono mai stata un’appassionata di Star Trek, molto più di Star Wars, ma l’ultima volta che ho controllato i poteri telepatici erano dei Vulcaniani, bisogna dargliene atto, nonostante i Jedi usino il trucco mentale.

Cosa avrà voluto citare Obama? I poteri telepatici vulcaniani, oppure i trucchi mentali Jedi?

Qualcuno glielo chieda la prossima volta che lo vede, o almeno instauri un collegamento telepatico con lui!

 

Eccovi il video del momento:

httpv://http://www.youtube.com/watch?v=7Kx6OyWSIJA

Fonte: Blastr.com

 

The following two tabs change content below.

Marta2706

Ultimi post di Marta2706 (vedi tutti)

Torna su