La serie TV più trash degli ultimi anni va in pensione. L’emittente HBO ci fa sapere che la prossima stagione di True Blood sarà, in effetti, anche l’ultima.
In tutti questi anni, i famosi e stravaganti abitanti di Bon Temps ci hanno fatto compagnia con le storie più pazze e strane sui vampiri, lupi mannari, mutaforma, streghe, fate, fate-vampiro e chi più ne ha, più ne metta. Ma ora è arrivato il momento di chiudere, di voltare pagina e di salutare la Louisiana e tutte le sue creature fantastiche.
Se da un lato True Blood si è davvero imposta come serie TV “diversa” e stravagante nei primi anni, con colpi di scena ad ogni puntata e personaggi divertenti e a tutto tondo (uno su tutti? LaFayette Mothaf*****!!), è però vero che nel corso delle ultime stagioni è calato un po’ per quanto riguarda le sceneggiature, le storyline e gli elementi innovativi…
Gli amanti di True Blood, per quanto la serie sia andata a perdere in questi due anni, non saranno sicuramente felici di questa notizia. In fondo questa serie è stata una delle più amate e seguite, una serie che non aveva peli sulla lingua, un po’ volgare e un po’ trasgressiva, un po’ seria e un po’ irriverente. Un mix perfetto che rendeva e rende True Blood una produzione spettacolare e indimenticabile.
Sì, e non dimentichiamoci che il cast non è solo bravo ma anche “bello”, uomini e donne, nessuno escluso!
Micheal Lombardo, presidente della programmazione HBO ci dice:
Alan Ball ha preso le storie dei libri di Charleine Harris, ha messo insieme un cast eccezionale, capeggiato dalla splendida Anna Paquin nel ruolo di Sookie Stackhouse e ha dato vita ad un show indimenticabile, seguito da milioni di fan devoti. (…) Come per tutti i suoi fan, sarà difficile dire addio agli abitanti di Bon Temps, ma non vedo l’ora di conoscere l’ultimo fantastico capitolo di questo show.
La notizia della cancellazione è arrivata proprio martedì, insieme alle parole di Lombardo e a quelle di Bruckner (nuovo produttore esecutivo, succeduto ad Alan Ball), il quale ha ringraziato i “fan più appassionati nel mondo della televisione” e ha promesso che farà “del proprio meglio per dare una degna chiusura alla storia di Sookie, col cuore, col l’immaginazione e col divertimento”.
Gli ultimi attesissimi 10 episodi della settima e ultima stagione, andranno in onda nell’estate del 2014.
Voi cosa ne pensate di questa scelta? Siete sollevati o tristi? Vi dispiace o siete contenti che finisca?
Fateci sapere cosa ne pensate e dateci le vostre impressioni su cosa potrebbe accadere nel corso di questa ultima stagione!
SPOILER ultimo episodio sesta stagione (se non volete sapere come è finita la sesta stagione o non volete nessuna anticipazione, non leggete sotto!):
Brian Buckner spiega a TvLine che Alex Skarsgaard/Eric Northman farà ancora parte dei series regular (respiro di sollievo!) ma che non sarà facile “riportarlo in vita”, dopo l’ultima tremenda scena del season finale. Staremo a vedere!
Fonte: TvLine.com
Edel Jungfrau
Ultimi post di Edel Jungfrau (vedi tutti)
- Mini guida ai documentari Netflix (attualità, politica, vita in prigione) - 5 Gennaio 2021
- Kidding: il fragile sorriso della depressione - 4 Febbraio 2020
- The New Pope – episodi 1 e 2: e pur si muove! - 23 Gennaio 2020