CBS

Next Week Today – 7/13 febbraio 2021

Rieccoci con gli appuntamenti più interessanti della settimana! Cosa passerà sui nostri schermi?

Iniziamo partendo dall’Australia: parte infatti oggi (o ieri? O domani? Maledetti fusi orari…) la terza stagione di Harrow, il crime/medical con Ioan Gruffudd (Forever, Liar) come protagonista.
Tornando sulle coste statunitensi, CBS ha deciso di sfruttare l’evento che ferma l’intera nazione, il Super Bowl, per lanciare la sua nuova serie The Equalizer. Reboot dell’omonima serie anni ’80 (in Italia nota come Un giustiziere a New York), la serie gira intorno a un’enigmatica donna dal passato misterioso, interpretata dalla eclettica Queen Latifah, che sfrutta le sue variegate abilità per aiutare chi più ne ha bisogno. A naso, un altro procedurale con il “caso” (umano) della settimana. D’altra parte, stiamo parlando di CBS!

Passiamo a lunedì con la premiere della quarta, nonché ultima, stagione di Black Lightning su The CW. Un peccato perdere la serie proprio ora che era stata finalmente integrata nell’Arrowverse, ma se questa è l’intenzione dell’autore Salim Akil, allora non possiamo che goderci la fine del viaggio di Jefferson Pierce e famiglia.

Giovedì vedrà l’esordio ancora su CBS di Clarice, pseudo-sequel de Il Silenzio degli Innocenti ambientato un anno dopo le vicende del primo romanzo dedicato a Hannibal Lecter. Il ruolo dell’agente Clarissa Starling che fu di Jodie Foster verrà ripreso dall’australiana Rebecca Breeds, già vista in The Originals e Pretty Little Liars, ma non aspettatevi di vedere una qualche incarnazione del cannibale più famoso del mondo: pare che per contratto il suo nome non potrà nemmeno essere nominato, figuriamoci rappresentato. Insomma, quasi certamente ci troveremo di fronte l’ennesimo procedurale con il semplice caso della settimana “mascherato” da un nome noto, difficile che possa venir fuori qualcosa di davvero originale. Avrei certamente preferito un revival di Hannibal, ma chissà, non mi dispiacerebbe essere smentito.

Spostiamoci ora ai finali: martedì dovremo salutare per qualche settimana la straordinaria (scusate la ripetizione) Zoey’s Extraordinary Playlist, peraltro fresca di nomination ai Golden Globes per la strepitosa protagonista Jane Levy: la serie di NBC andrà infatti in pausa fino a domenica 28 marzo, cambiando quindi anche slot, per lasciare spazio a due nuove comedy, Young Rock e Kenan, di cui parleremo meglio la prossima settimana.

Mercoledì invece si conclude su CBS All Access la miniserie The Stand, rivisitazione dell’omonimo libro (noto in Italia come L’Ombra dello Scorpione) di Stephen King già adattato nel 1994. Nonostante il raddoppio degli episodi (4 nella precedente versione, 9 in questa) e un cast stellare in cui spiccano Whoopi Goldberg, Alexander Skarsgård, Amber Heard, James Marsden, Katherine McNamara e Ezra Miller, la serie non è riuscita a mio parere a dare la stessa profondità e consistenza della vecchia miniserie, tanto meno quella del libro, pur rimanendo di discreto intrattenimento. Vedremo se il finale riuscirà a rimediare almeno in parte a questo giudizio.

Anche per questa settimana è tutto, nuovo appuntamento tra 7 giorni!

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su