I fan della serie sui pubblicitari vintage di Madison Avenue dovranno pazientare: le contrattazioni fra AMC e Lionsgate, produttrice della serie, sono a un punto morto e a questo punto pare evidente che bisognerà attendere il 2012 per la quinta stagione.
Si tratta esclusivamente di un problema di ritrasmissione, visto che i contratti delle maestranze, attori compresi, sono già stati tutti rinnovati; ma AMC è un’emittente piccola e non ha a disposizione molti soldi, mentre le serie di qualità costano. Anche con Breaking Bad si era dovuto litigare sui costi, anche se stavolta l’accordo non è arrivato; così passeremo un’estate senza John Hamm e compagnia bella.
Difficile, in ogni caso, che la serie venga cancellata: costituisce ancora il prodotto di punta di AMC e, semmai costituirebbe un succulento bocconcino per molte altre tv via cavo e non (ad esempio DirectTV, l’emittente satellitare che ha già “salvato” Damages lo scorso anno). Anche così, il ritardo potrebbe costare caro ad AMC, che sulla serie ha costruito un rilancio importante e consistente, ma lontano dall’essere completato.
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013