HBO

HBO affila le armi

Siete pronti per un po’ di sana critica liberal? Pare che l’emittente più blu d’America stia mettendo su un vero e proprio attacco al Grand Old Party… la campagna elettorale è già cominciata!

Iniziamo con il più atteso, e più “nascosto”, cioè la serie che Aaron Sorkin, la mente dietro The West Wing e The Social Network, starebbe scrivendo insieme all’anchorman Keith Olbermann, una specie di Michele Santoro d’oltreoceano, che ha litigato un po’ con tutti da Murdoch in giù. La serie sarà ispirata alla vita di Olbermann stesso, e oggi pare che il ruolo del protagonista sia stato offerto a Jeff Daniels.

Un altro ex di West Wing, Rick Cleveland, è alle prese con un altro progetto, una miniserie ispirata alla vita, e soprattutto alle vice-presidenze, di Dick Cheney. Il braccio destro di George W. Bush, nonchè ex CEO di Hulliburton, ne ha passate tante (4 infarti, incidenti di caccia e impeachment per aver nascosto informazioni sulle armi di distruzione di massa). La serie è ispirata a un saggio di Barton Gellmann e racconterà la ricerca unilaterale di rafforzamento di poteri della Presidenza, iniziativa che non conosce precedenti nella storia della Nazione.

Infine, qualche giorno fa è stata data la notizia che Julianne Moore ricoprirà il ruolo di Sarah Palin nel film Game Change, il film di Jay Roach sulla campagna presidenziale del 2008. Continua così la grande tradizione HBO dei film sul recente passato americano: come tutti, ci chiediamo chi sarà scelto per il ruolo di Barack. Io pensavo a questo ragazzone qui.

The following two tabs change content below.
Torna su