NBC sta cercando di far rivivere, in chiave leggermente diversa dall’originale, una delle serie TV di maggior successo della storia della televisione: Murder, She Wrote, da noi meglio conosciuta come La Signora in Giallo.
Il progetto vede come sceneggiatrice Alexandra Cunningham (Desperate Housewives), come produttore David Janollari e, come erede di Angela Lansbury, l’attrice premio Oscar Octavia Spencer; è già stato dato l’ok per la realizzazione del pilot. Octavia Spencer ha dichiarato di trovarsi molto a suo agio nel lavorare con Alexandra Cunningham perché le due donne condividono la stessa passione per il mistero e per Angela Lansbury. Da quello che è stato annunciato, sembra che la protagonista sarà questa volta una amministratrice di un ospedale che pubblicherà a sue spese il suo primo libro giallo. Rimarrà affascinata dal cercare di risolvere casi reali, e per questo comincerà ad aiutare nelle indagini. E, notizia ancora da confermare, sembra che la stessa Angela Lansbury sia stata contattata per prendere parte a questo reboot…
La serie originale ha visto la luce nel 1984 ed è stata ideata da Richard Levinson, William Link e Peter S. Fisher, e ha portato la protagonista Angela Lansbury a essere nominata agli Emmy Awards per 12 volte consecutive, dal 1985 al 1996, come Miglior Attrice Protagonista in una serie TV; un vero record.
Infine, come è accaduto per altri reboot (Hawaii Five-O e Dallas, ad esempio), probabilmente sarà riutilizzata e ammodernata la sigla iniziale, entrata anch’essa nella storia…
E voi che ne pensate di questa proposta della NBC? La reputate una buona idea o un sicuro fallimento? Ditelo nei commenti!
Fonte: deadline.com
Marco Quargentan
Ultimi post di Marco Quargentan (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: Subs Heroes - 11 Gennaio 2018
- Black Mirror – Black Museum: un perfetto series finale? - 10 Gennaio 2018
- Tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: The Last Jedi - 13 Dicembre 2017