NBC

Reboot di Murder, She Wrote?

NBC sta cercando di far rivivere, in chiave leggermente diversa dall’originale, una delle serie TV di maggior successo della storia della televisione: Murder, She Wrote, da noi meglio conosciuta come La Signora in Giallo.

Octavia Spencer

Il progetto vede come sceneggiatrice Alexandra Cunningham (Desperate Housewives), come produttore David Janollari e, come erede di Angela Lansbury, l’attrice premio Oscar Octavia Spencer; è già stato dato l’ok per la realizzazione del pilot. Octavia Spencer ha dichiarato di trovarsi molto a suo agio nel lavorare con Alexandra Cunningham perché le due donne condividono la stessa passione per il mistero e per Angela Lansbury. Da quello che è stato annunciato, sembra che la protagonista sarà questa volta una amministratrice di un ospedale che pubblicherà a sue spese il suo primo libro giallo. Rimarrà affascinata dal cercare di risolvere casi reali, e per questo comincerà ad aiutare nelle indagini. E, notizia ancora da confermare, sembra che la stessa Angela Lansbury sia stata contattata per prendere parte a questo reboot…

La serie originale ha visto la luce nel 1984 ed è stata ideata da Richard Levinson, William Link e Peter S. Fisher, e ha portato la protagonista Angela Lansbury a essere nominata agli Emmy Awards per 12 volte consecutive, dal 1985 al 1996, come Miglior Attrice Protagonista in una serie TV; un vero record.

Infine, come è accaduto per altri reboot (Hawaii Five-O e Dallas, ad esempio), probabilmente sarà riutilizzata e ammodernata la sigla iniziale, entrata anch’essa nella storia…

E voi che ne pensate di questa proposta della NBC? La reputate una buona idea o un sicuro fallimento? Ditelo nei commenti!

Fonte: deadline.com

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su