Fox

Upfront 2014/2015 – FOX

E dopo la NBC tocca a FOX presentare il suo palinsesto per la prossima stagione televisiva.

L’anno oramai giunto al termine ha portato le cancellazioni di Raising Hope e X Factor e delle matricole Rake, Almost Human, Dads, Enlisted e Surviving Jack. Promosse le matricole Sleepy Hollow e Brooklyn Nine-Nine con i veterani Bones, The Mindy Project, New Girl, The Following, il blocco animato Bob’s Burger, The Simpson, Family Guy e i reality American Idol e Hell’s Kitchen.

Per la nuova stagione, la rete ha ordinato cinque nuovi drama, tre comedy, due miniserie, una serie animata ed ebbene sì, anche un nuovo reality. La cancellazione di X Factor e la riduzione di American Idol a una sola serata ha portato la rete a rivedere un po’ la distribuzione del palinsesto, con l’inserimento di un nuovo reality, l’inserimento di comedy nel blocco animato della domenica e all’ennesimo spostamento di Bones, alla probabile riduzione di Glee che arriverà solo in midseason, ma vediamo le novità nel dettaglio.

DRAMA

Gotham

gothamPRODOTTO DA: Bruno Heller (The Mentalist)
CAST: Ben McKenzie (Southland), Erin Richards (Breaking In), Donal Logue (Sons of Anarchy), David Mazouz (Touch), Jada Pinkett Smith (Hawthorne), Robin Lord Taylor (The Walking Dead), Zabrina Guevara (Burn Notice), Sean Pertwee (Elementary).

La serie tratta dai fumetti della Dc Comics, narra le vicende di James Gordon (Benjamin McKenzie), detective appena arrivato a Gotham City, che lotta contro i pericolosi criminali, prima ancora di conoscere Bruce Wayne (David Mazouz), testimone su una scena del crimine, colui che poi diventerà il Batman che tutti conoscono.

Red Band Society

red-band-society-foxPRODOTTO DA: Margaret Nagle (Boardwalk Empire), Steven Spielberg
CAST: Octavia Spencer (The Help), Griffin Gluck (Back in the Game), Nolan Sotillo (Prom), Charlie Rowe (Neverland), Dave Annable (Brothers & Sisters), Ciara Bravo (Big Time Rush), Zoe Levin (Arrested Development), Rebecca Rittenhouse, Brian Bradley.

La serie è un adattamento della spagnola “Polseres Vermelles” (che ha una sua versione italiana) a sua volta tratta dall’omonimo libro, narra le vicende di un gruppo di giovanissimi pazienti di una struttura ospedaliera, tramite il narratore, il piccolo Charlie (Griffin Gluck) che è in coma. Oltre alle avventure dei suoi piccoli amici, si intrecciano le storie dell’infermiera Jackson (Octavia Spencer) e del Dottor McAndrew (Dave Annable).

Gracepoint

GRACEPOINT_Teaser_Cover_360x282-carousel-360x282PRODOTTO DA: Chris Chibnall (Doctor Who, Camelot)
CAST: David Tennant (Doctor Who), Anna Gunn (Breaking Bad), Josh Hamilton (American Horror Story), Nikolas Filipovich (Falling Skies), Michael Peña (End of Watch), Virginia Kull (Boardwalk Empire), Kendric Sampson (The Vampire Diaries), Nick Nolte (Luck), Jackie Weaver (Silver Linings Playbook), Kevin Rankin (Justified), Sarah Jane-Potts (Kinky Boots), Stephen Louis Grush (Lucky 7), Kevin Zegers (Transamerica), Jessica Lucas (Cloverfield), Jack Irvine.

La serie è un adattamento dell’acclamata serie U.K. Broadchurch ed è una miniserie in 10 episodi. Quando un ragazzino viene trovato morto su una spiaggia idilliaca, prende il via un’impegnativa indagine di polizia, nella piccola località di Gracepoint, California. Considerato come omicidio, il caso scatena la curiosità dei media, travolgendo e sconvolgendo ulteriormente le vite dei familiari e di tutti gli abitanti della località. Al caso lavorano il Detective Carver (David Tennant) e la collega Miller (Anna Gunn).

Backstrom

BACKSTROM_CAROUSEL_MOBILE_360x282-carousel-360x282PRODOTTO DA: Hart Hanson (Bones)
CAST: Rainn Wilson (The Office), Inga Cadranel (Orphan Black), Genevieve Angelson (House of Lies), Dennis Haysbert (24), Kristoffer Polaha (Ringer), Beatrice Rosen (The Dark Knight), Page Kennedy (Blue Mountain State), Thomas Dekker (Terminator: The Sarah Connor Chronicle)

Serie sovversiva, fumettistica e procedurale, racconta le vicende di un irascibile e maleducato detective Everett Backstrom (Rainn Wilson), che viene richiamato dall’esilio per fare parte della unita Crimini Speciali della Polizia di Portland. Dopo cinque anni a dividere il traffico, il rientro non è dei più semplici, perché il suo atteggiamento autodistruttivo sarebbe letale nei casi delicati che gli vengono affidati. A tenerlo in riga sono chiamati i suoi colleghi, tra i quali Nicole (Genevieve Angelson), Nadia (Beatrice Rosen), e Gregory (Thomas Dekker).

Empire

EMP-R9-01_kva1_newSignDJ1_595_slogoPRODOTTO DA: Lee Daniels (Precious), Danny Strong (Game Change)
CAST: Terrence Howard (Crush), Jussie Smollet (North), Trai Byers (90210), Kaitlin Doubleday (Hung), Taraji P. Henson (The Curious Case of Benjamin Button), Gabourey Sidibe (Precious), Malick Yoba (Revolution), Brishere Gray, Grace Gealey.

Amore, guerra, famiglia, sacrificio, soldi e musica, così si può riassumere questa serie che ruota intorno alla figura di Lucious Lyon (Terrence Howard), re dell’hip hop e CEO dell’Empire Entertainment. Quando scopre di avere una malattia che lo porterà alla paralisi, è importante che lasci il suo impero nelle mani di qualcuno di affidabile, così si scatena una guerra tra i tre figli, la moglie, ex moglie e attuale fidanzata, tutti pronti a mettere le mani sull’impero, tutto condito con la colonna sonora composta per l’occasione dal re dell’hip-hop Timbaland.

Hieroglyph

HIEROGLYPH_CAROUSEL_MOBILE_360x282-carousel-360x282PRODOTTO DA: Travis Beacham (Pacific Rim)
CAST: Max Brown (Beauty and the Beast), Reece Ritchie (Prince of Persia), Condola Rashad (Smash), Caroline Ford (Lake Placid), John Rhys-Davies (The Lord of the Ring), Antony Bunsee (EastEnders), Kelsey Chow (One Three Hill).

Ambientato nell’antico Egittto, un prezioso papiro viene rubato e Ambrose (Max Brown), professione ladro, viene scarcerato dal faraone Shai (Reece Ritchie), per dare la caccia al collega. Così chiede aiuto all’ex fidanzata Peshet (Caroline Ford), una sacerdotessa e a Vocifer (John Rhys-Davies), amico di vecchia data.

Wayward Pines

waywardPRODOTTO DA: Chad Hodge (The Playboy Club), M. Night Shyamalan
CAST: Matt Dillon (Crash), Carla Cugino (Watchmen), Melissa Leo (Treme), Toby Jones (The Girl), Reed Diamond (24), Juliette Lewis (Cape Fear), Shannyn Sossamon (40 Days and 40 Nights), Tim Griffith (Prime Suspect), Charlie Tahan (Charlie S. Cloud), Terrence Howard (Crash)

Wayward Pines è la città perfetta, casette con il prato, bambini che giocano. Ma da quel posto non te ne puoi andare. È quello che scopre a sue spese l’agente segreto Ethan Burke (Matt Dillon), arrivato per investigare sulla sparizione di due colleghi, Kate (Carla Cugino) e Bill. Appena arrivato viene investito da un camion, quando cerca di chiamare casa scopre che non ha più alcun riferimento alla sua vita: soldi, cellulare, documenti, tutto sparito. La moglie Theresa (Shannyn Sossamon) cerca di rintracciare il marito ma senza risultati. Così mentre Ethan cerca di risolvere il mistero nella città, la moglie parte per cercarlo. Serie basata sul libro “Pines” di Blake Crouch e già previsto nel palinsesto della scorsa stagione, arriverà in mid season.

COMEDY

Mulaney

mulaneyPRODOTTO DA: John Mulaney (Saturday Night Live)
CAST: John Mulaney (Saturday Night Live), Martin Short (Father of the Bride), Nasim Pedrad (Saturday Night Live), Zack Pearlman (The Inbetweeners), Elliott Gould (M.A.S.H.), Seaton Smith.

Mulaney (John Mulaney), è un comico che cerca di sfondare, mentre i suoi amici sono divisi tra chi lo ostacola, lo prende in giro o lo sostiene. Il comico Lou Cannon (Martin Short), decide di prenderlo sotto la sua ala, ma il lavoro è meno facile di quanto sembra. Jane (Nasim Pedrad), una personal trainer e Motif (Seaton Smith), cercano di aiutarlo, mentre Andre (Zack Pearlman), interviene sempre a sproposito. Mulaney decide di andarsene di casa e si trasferisce da Oscar (Elliott Gould), il suo vicino.

The Last Man on Earth

thelastmanPRODOTTO DA: Will Forte (Saturday Night Live)
CAST: Will Forte (Nebraska)

Nel 2022 è rimasto solo Phil (Will Forte) sulla Terra, così in cerca di altri sopravvissuti, gira per le città americane nella speranza di trovare altri esseri umani, nel mentre si gode il fatto che essendo l’unico, può fare tutto quello che vuole, dal visitare la Casa Bianca al decorare casa sua.

Weird Loners

Weird_Neighbors_64029PRODOTTO DA: Michael J. Weithorn (The King of Queens)
CAST: Becki Newton (Ugly Betty), Zachary Knighton (Happy Endings), Nate Torrence (Hello, Ladies), Meera Khumbhani.

Quattro sconosciuti diventano amici e si sostengono a vicenda nella vita. Caryn (Becki Newton), igienista dentale con la paura di impegnarsi in una relazione, Stosh (Zachary Knighton), broker e sciupafemmine incallito si trasferisce da Eric (Nate Torrence), eterno Peter Pan. Per riarredare l’appartamento conoscono la pittrice Zara (Meera Khumbhani), allergica a qualsiasi pretendente.

Bordertown

Bordertown-FoxPRODOTTO DA: Mark Entemann

Serie di animazione su due famiglie che vivono ai confini tra America e Messico. Bud lavora alla frontiera ed è preoccupato da come stia cambiando la società. Ernesto è il vicino di casa, uomo d’affari in carriera, da poco trasferitosi in America. Poi ci sono Janice, la moglie di Bud ed i tre figli: Becky, Sanford e Gert. Maria è la moglie di Ernesto, vive con il figlio Ruiz ed il nipote J.C.

 

E per finire riepiloghiamo il palinsesto:

LUNEDI’
8:00-9:00 p.m. Gotham 
9:00-10:00 p.m. Sleepy Hollow

MARTEDI’
8:00-9:00 p.m. Utopia
9:00-9:30 p.m. New Girl
9:30-10:00 p.m. The Mindy Project

MERCOLEDI’
8:00-9:00 p.m. Hell Kitchen
9:00-10:00 p.m. Red Band Society

GIOVEDI’
8:00-9:00 p.m. Bones
9:00-10:00 p.m. Gracepoint
VENERDI’
8:00-9:00 p.m. Masterchef Junior
9:00-10:00 p.m. Utopia

SABATO
7:00-10:30 p.m. Fox Sports Saturday: Fox College Football

DOMENICA
7:00-7:30 p.m. NFL on Fox
7:30-8:00 p.m. The Ot/ Bob’s Burgers
8:00-8:30 p.m. The Simpson
8:30-9:00 p.m. Brooklyn Nine-Nine
9:00-9:30 p.m. Family Guy
9:30-10:00 p.m. Mulaney

Le serie Hieroglyph, Empire, Backstrom, The Last Man on Earth, Wayward Pines, Weird Loners e Bordertown arriveranno in mid-season insieme a Glee, The FollowingAmerican Idol.

Cosa ne pensate delle novità? Curiosi o aspettate altre offerte? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte fox.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su