Cinema

Andy Serkis non è solo Gollum: dirigerà The Hobbit!

Movie The Hobbit

Beh, più o meno. Peter Jackson è confermato alla regia del successo annunciato “The Hobbit ma si è rivolto a uno dei suoi fidati luogotenenti, nonché frequente collaboratore, per aiutarlo in quest’ultimo viaggio nella Terra di Mezzo.

Jackson ha chiesto a Serkis di lavorare come regista di supporto. Tradizionalmente, in film di queste dimensioni si hanno più di una troupe di ripresa a lavoro su diverse scene con differenti unità: la prima lavora con i personaggi principali, mentre la seconda può fare qualsiasi cosa, dallo scenario agli effetti passando per le grandi scene d’azione. E Serkis avrà un ruolo in tutto questo:

Il ruolo sarà ad ampio raggio e comprenderà un sacco attività da regista e sceneggiatore. Sarà incentrato molto su set live-action e sull’aiutare Peter a raccontare la storia.

Serkis ha esperienza nel campo dei videogiochi ed essendo famoso per la riproduzione di personaggi come Gollum e King Kong, ha senso che Jackson si sia rivolto a lui per un aiuto. Ma questa è la prima volta che Serkis lavora dietro una telecamera live-action:

Quando Peter me l’ha chiesto… mi è arrivata questa email dal nulla. E’ stata una fantastica sorpresa. Gran parte dello staff de “Il Signore degli Anelli” è stato chiamato per lavorare su “The Hobbit“. Peter vuole davvero intorno a lui persone che siano in grado di comprendere tutto il materiale e l’etica di questo straordinario lavoro“.

Serkis, per sua fortuna, non dovrà ricoprire una doppia funzione: l’attore inglese ha infatti riferito che tutte le riprese necessarie ad interpretare il suo ruolo di Gollum sono state terminate.

Ricordiamo che due film tratti da “Lo Hobbit, prodotti da Peter Jackson, sono in lavorazione e secondo alcune fonti i due episodi potrebbero uscire rispettivamente nel 2012 e nel 2013.

There and Back Again!


Fonte: blastr.com

Torna su