Ascolti

Rinnovo/Cancellazione: Come siamo messi?

Facciamo il punto della situazione degli show broadcast seguiti da Itasa: chi si salverà e chi invece sarà sacrificato per la prossima stagione?nbcNBC: a casa del Pavone i problemi sono molti. The Event sta facendo ascolti anche peggiori di The Cape, la sua cancellazione sta passando da probabile a certa. Anche Outsourced è in difficoltà, dopo una buona partenza, e non è una novità nemmeno per Chuck la possibilità di una cancellazione: entrambi però hanno sicuramente più possibilità di Law&Order:LA, crollato di oltre il 32% negli ultimi ascolti; se il trend fosse confermato, lo show potrebbe sorprendentemente venire cancellato. Rinnovo più che probabile invece per Parenthood e L&O:SVU. Le quattro commedie di punta (Community, 30 Rock, The Office, Park&Recreation) sono tutte già state rinnovate.

abcABC: Le probabilità di V sono improvvisamente cresciute da quando appare chiaro che Off The Map è il flop che tutti temevano: con due serie autunnali, No Ordinary Family e Detroit 187 entrambe bocciate dagli ascoltatori e destinate alla cancellazione, forse il pubblico fedele ai lucertoloni può fare comodo. In difficoltà anche Better With You, i cui ascolti sono stabili, ma bassi; bene Mr Sunshine, in crescita, mentre il rinnovo di Desperate Housewives è discusso proprio in questi giorni (il contratto del cast è appena stato rinnovato). Anche qui il blocco di commedie è già stato rinnovato (Modern Family, Cougar Town e The Middle, in grande spolvero quest’anno) e così pure i drama di Shonda e l’amato Castle.

cwCW: Vampire Diaries sconta la competizione di American Idol: anche così, è la serie di punta dell’emittente, che tuttavia ha segnato buoni risultati sia sulla debuttante Nikita (rinnovo probabile) che sugli show più datati come Supernatural, Gossip Girl e 90210. Dato che uno slot si libera per la fine di Cose a Caso Smallville, l’altra slot sarà ottenuta sacrificando, probabilmente, Hellcats, matricola con ascolti troppo bassi. Probabile anche che il prossimo anno Albero Collina sia spostato al venerdì per dargli degna sepoltura.


cbsCBS: Anche se le commedie di punta sono già state tutte rinnovate (TBBT, How I Met Your Mother e 2 1/2 Men) le bizze di Charlie Sheen hanno messo in forse il proseguimento di quest’ultima; in tal caso Shit My Dad Says potrebbe avere una chance, tantopiù che gli ascolti sono stabili e il pubblico molto giovane. Più complicato il rinnovo per Mad Love, mentre gli ottimi risultati di Mike&Molly e Rules of Engagement parlano di un rinnovo sicuro. Sul fronte CSI New York potrebbe essere destinata a cedere, Vegas e Miami sembrano più saldi; fra i due Criminal Minds, il più debole è Suspect Behavior, i cui rating si stanno “sedendo”. Luce verde per gli NCIS, The Mentalist e i Tamarri Hawaiiani, chi soffre davvero è la Brava Moglie: probabilmente gli Emmy la salveranno. Cancellazione inevitabile ormai per The Defenders.

fox

Fox: Glee e i cartoni della domenica sono stati già rinnovati (compreso Bob’s Burgers, grande sorpresa); House e Bones seguiranno presto,  sebbene comincino ad essere un po’ stagionate. Con Fringe già sicura di una quarta stagione, e la new Entry Breaking In partita con ottimi risultati, a rischiare di più sono Lie To Me, The Chicago Code e Human Target.  probabile che solo uno dei tre otterrà il rinnovo.

The following two tabs change content below.
Torna su