Abbiamo già saputo che dalle stelle di Battlestar Galactica arriverà nella Season Premiere delle nostre amate bambole Jamie Bamber (ovvero Lee Adama nella serie remake di Ronald D. Moore); ma non è finita qui, infatti è stata confermata la partecipazione di altre 2 guest star d’eccezione per lo staff di Joss Whedon.
Durante il Comic – Con di San Diego nello spazio riservato a Dollhouse sono stati rivelati i due nomi ovvero quelli di Felicia Day e Alexis Denisof. La prima ha già preso parte in alcune serie create da Whedon: ha partecipato alla settima stagione di Buffy per 8 episodi; è stata partecipe poi della miniserie/musical andata in onda sul web, sempre di Whedon,” Dr. Horrible’s Sing-Along Blog”. La Day è comunque già comparsa in Dollhouse all’interno dell’ “episodio fantasma” Epitaph One ( se non l’avete visto, trovate QUI i sub).
Anche Alexis Denisof ha partecipato in due serie di Whedon, Buffy e Angel, nel ruolo di “Wesley Wyndam-Pryce”; ha partecipato anche in 3 episodi di How I Met Your Mother, e in un episodio di Private Practice.
Sembra però che il creatore delle bambole abbia in testa anche un altro nome, quello di Summer Glau: anche lei ha già collaborato con Whedon in Firefly nel ruolo di “River”, ma ad oggi è forse meglio conosciuta come il terminator “Cameron” nella serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles, che purtroppo è stata cancellata alla fine della seconda stagione. Visto che ora potrebbe ritrovarsi senza lavoro, la Glau non farebbe male a fare contento Whedon e diventare parte del cast, anche se per adesso non c’è ancora niente di certo.
Sempre durante il Comic – Con Whedon ha dichiarato che lo staff con cui ha lavorato nella prima stagione di Dollhouse è forse il migliore con cui si è trovato per una prima stagione di una serie.
Forse allora questi “tasselli mancanti” che andranno ad aggiungersi al cast, miglioreranno ancora di più la serie – partita un po’ lentamente, ripresasi poi alla grande e destinata quasi fino alla fine alla cancellazione – e riuscendo quasi sicuramente a portarci una grande seconda stagione.
La Season Premiere sarà il 25 settembre, non prendete impegni!
Fonti:
TV Guide
Ausiello Files
bisky_89
Ultimi post di bisky_89 (vedi tutti)
- Lo Strillone (30/04): cancellate Revenge e Helix, cast di The Bastard Executioner - 30 Aprile 2015
- Lo Strillone (23/04): cancellata Sirens, J.K. Simmons in una nuova serie Starz - 23 Aprile 2015
- Lo Strillone (15/04): casting per Heroes Reborn, doppio finale per Agents of S.H.I.E.L.D. - 15 Aprile 2015