CW

The Vampire Diaries: perché i vampiri vanno di moda

Prima di Stephanie Meyer, c’era Lisa Jane Smith e prima di Twilight, c’era The Vampire Diaries. E’ sui libri della Smith che sarà basata la nuova serie vampiresca della CW. Sceneggiato da Kevin Williamson (quello di Dawson’s Creek), lo show è stato fortemente voluto dal produttore esecutivo Les Morgenstein (che ci vede lungo, mica come quelli della CBS!)

E’ facile prevedere che questa serie sarà un successo tra il pubblico del network più "teen" di tutta la tv statunitense. La ricetta è semplice e vincente: mettete un pò di adolescenti alla moda, irrequieti e con l’ormone impazzito, aggiungete un pizzico di vampiri bellocci e tenebrosi ed il cocktail è servito.

I protagonisti della storia sono tre: la diciassettenne Elena Gilbert, bella e popolare; lo schivo e taciturno Stefan Salvatore (ma vi sembra un nome da vampiro questo? Mah…) e suo fratello Damon (ecco, già ci siamo…), tenebroso e pericoloso. Ad interpretarli, rispettivamente la bella Nina Dobrev, il meno bello Paul Wesley (se c’è qualche sua fan qui, sono spacciata) e il decisamente belloccio Ian Somerhalder (che i “Lostofili” conoscono nei panni di Boone Carlyle).

Elena Gilbert, che ha da poco perso i genitori in un tragico incidente stradale, vive a Fell’s Church, Virginia, insieme al fratello minore Jeremy. Frequenta brillantemente il liceo ed è estremamente popolare, costantemente coinvolta in attività scolastiche e piena di amici. Ma dentro soffre profondamente per la grave perdita e riversa il suo dolore nelle pagine del suo diario. Quando conosce Stefan, nuovo arrivato, l’attrazione tra i due è immediata. Questa nuova e intensa amicizia però la porterà a cacciarsi nei guai, perché Stefan non è il tipico adolescente brufoloso che si fa un "cinque contro uno" navigando su siti porno, ma un vampiro di quasi cinquecento anni. Ma, come in tutte (o quasi) le storie di vampiri che si rispettino, Stefan è la pecora nera della razza vampirica. Ha infatti deciso da tempo di non bere più sangue umano e di non uccidere. Di tutt’altra parrocchia (sarà opportuno unire parrocchie e vampiri? Boh…), il fratello Damon, anch’esso trasformato in creatura della notte cinquecento anni prima, che invece persevera nel male, nutrendosi di sangue umano e cacciando. Quest’ultimo è anche dotato di straordinari poteri, che gli permettono di tramutarsi in animale e di leggere la mente altrui.

La vita nella piacevole cittadina di Fell’s Church scorre tranquilla, finché non cominciano ad accadere cose strane (tipo gente che viene trovata dissanguata e con due buchi nel collo, per fare un esempio… ). E’ allora che Damon si fa vivo (o non-morto, dipende dai punti di vista) e decide di mettersi in mezzo tra Stefan e Nina, la quale si trova coinvolta in un pericoloso triangolo.

The Vampire Diaries andrà in onda sulla CW, a partire dal 10 settembre 2009, alle 8:00 pm.

1f4f8892e0948940761cf23.jpg
The following two tabs change content below.

BabyJenks

Ultimi post di BabyJenks (vedi tutti)

Torna su