Si chiamerà “Power Broker” e racconterà le vicende tratte dall’opera del premio Pulitzer Robert Caro.
Non vorrei passare per quello fissato con la HBO, anche se forse lo sono. Lascio subito da parte le considerazioni personali per comunicarvi qualche informazione in più.
Robert Allan Caro è un giornalista americano, classe 1935, vincitore del prestigioso premio Pulitzer nel 1974 per l’opera “The Power Broker: Robert Moses and the Fall of New York”. L’opera, biografia di Robert Moses, fu un grande lavoro di giornalismo investigativo e storia urbana, per colui che talvolta è definito come “il più grande costruttore di città della storia”. Robert Moses (1888 – 1981) fu il “capomastro” della metà del ventesimo secolo a New York City e Long Island (dove si concentrarono principalmente i suoi lavori).
E’ quindi in sviluppo un film, che dovrebbe vedere alla sceneggiatura Nicholas Meyer, alla regia William Oliver Stone (vincitore di tre premi Oscar) che ne sarà anche il produttore esecutivo con Peter Guber (presidente e fondatore dello studio cinematografico Mandalay Pictures) e James Gandolfini (l’amato Tony nella serie televisiva I Soprano).
Capolavoro annunciato.
Fonte: hollywoodreporter.com
Andre@
Ultimi post di Andre@ (vedi tutti)
- Tra gadget e cofanetti, l’Itasiano DOC si prepara alle feste! - 27 Novembre 2013
- Celebrate i cinquant’anni di Doctor Who con un gadget! - 23 Novembre 2013
- Happy Halloween con i personaggi più inquietanti dell’ultimo anno! - 31 Ottobre 2013