HBO

Ufficiale: Chris Cooper nel pilot di The Corrections

L’attore statunitense è stato confermato per il nuovo pilot targato HBO.

Cooper, ChrisChristopher W. Cooper, classe 1951, vinse l’Oscar al miglior attore non protagonista nel 2003 per il ruolo di John Laroche nel film diretto da Spike Jonze “Adaptation.” (traduzione nostrana: Il ladro di orchidee).

Dopo lunghe negoziazioni è arrivata l’ufficialità, e sarà dunque il protagonista del pilot di questo possibile nuovo drama targato HBO. Il progetto capitanato da Noah Baumbach e Scott Rudin sarà basato sul libro di Jonathan FranzenThe corrections”.

Pubblicato nel 2001 e conosciuto in Italia come “Le correzioni“ è il terzo romanzo di Franzen ed è quello che ha reso celebre lo scrittore, vincitore del National Book Award e del James Tait Black Memorial Prize.

Il romanzo s’incentra sulle relazioni umane; protagonisti sono i membri della famiglia Lambert, originari di una piccola città del Midwest americano: la madre apprensiva Enid, il marito in pensione Alfred, e i tre figli Gary, Chip e Denise.

Baumbach e Franzen hanno scritto a quattro mani l’adattamento, con il primo che si occuperà anche della regia. Entrambi sono produttori esecutivi con Rudin.

I diritti del libro furono opzionati dal produttore Scott Rudin per la Paramount Pictures durante l’agosto 2001. Il film entrò in pre-produzione ma, per motivi mai del tutto chiariti, non fu più sviluppato.

Sarà la volta buona? Vi terremo aggiornati.


Fonte: deadline.com

Torna su