Heels

Gli Aperitivi: Heels

Fan di drammi famigliari, wrestling e Stephen Amell, venite: vi presentiamo Heels, la nuova serie targata Starz!

TRAMA E INFORMAZIONI
La serie è ambientata in un piccolo paesino rurale nel Profondo Sud americano e segue le vicende della Duffy Wrestling League (per gli amici, DWL), la lega locale di wrestling guidata da Jack Spade (Stephen Amell, il mitico Oliver Queen di  Arrow), figlio d’arte di Tom “King” Spade (David James ElliottJAG, The Kominsky Method) da cui ha ereditato la società. Il family drama è data dal conflitto tra Jack e suo fratello Ace (Alexander Ludwig, Bjorn di Vikings), giovane e problematica stella arrembante di ritorno nel business di famiglia dopo esser stato licenziato malamente da un’altra lega.
Intorno a loro girano Willie Day, interpretata da Mary McCormack (The Kids Are Alright, Falling Water), partner d’affari di Jack; Staci (Alison Luff, New Amsterdam) e il piccolo Thomas (Roxton Garcia), moglie e figlio di Jack; Crystal, interpretata da Kelli Berglund (Now Apocalypse, Animal Kingdom), valletta e amante di Ace nonchè profonda conoscitrice del mondo del wrestling.
Tra gli altri sono inoltre presenti Chris Bauer (For All Mankind, True Blood) nei panni di Wild Bill Hancock, ex socio del padre di Jake e Ace che ha fatto fortuna nelle grandi leghe, e CM Punk, ex atleta della WWE che interpreterà il wrestler Ricky Rabies.

Ideata e prodotta da Michael Waldron (Loki, Rick & Morty), sono previsti 8 episodi da circa un’ora, in uscita la domenica a partire da oggi, 15 agosto.

IMPRESSIONI SUL PRIMO EPISODIO

Nel mondo del wresling professionistico, i buoni vengono chiamati Face.
I cattivi vengono chiamati Heel.

Questo primo episodio inizia con questa definizione, in modo da chiarire subito i ruoli sul ring; ma anche come promemoria che i personaggi sul ring non corrispondono necessariamente alla persona che li interpreta.
Jack è il classico fratello maggiore che si fa carico di tutte le responsabilità anche quando potrebbe farne a meno, determinato a riportare in auge la lega e il nome di famiglia nonostante la realtà remi contro di lui.
Ace, ovviamente, rappresenta l’altro estremo, cioè il classico fratellino immaturo e testa calda a cui interessa solo il momento senza alcuna programmazione per il momento successivo.
Anche gli altri personaggi seguono il copione nei ruoli standard del genere, dando vita ai classici cliché di un prodotto classico. Ma c’è un motivo se è un classico: funziona.
Pur non brillando particolarmente dal punto di vista recitativo, i due fratelli regalano un confronto intenso e profondo che ben si presta alla narrazione. Se poi si conoscono un po’ le dinamiche del wrestling, non solo sul ring ma anche dietro alle quinte, questa serie aggiunge particolare interesse; emblematico il sorriso di Jack, che si è autoassegnato un ruolo da heel, quando dei bambini lo incontrano per strada e scappano intimoriti.

Purtroppo la recitazione non è il pezzo forte; chi ha seguito Arrow sa che Amell fa quel che può, come direbbero a scuola “si applica ma non ci arriva”, e in questo caso viene anche penalizzato dall’accento ballerino che va e viene. Mi aspettavo di più da Ludwig ma, a quanto pare, tolta l’armatura da vichingo non è rimasto granchè. Gli altri si vedono troppo poco per poter giudicare, ma vorrei segnalare Crystal, il personaggio di Kelli Berglund, forse tra i più riusciti della serie sia per resa che per scrittura, e credo anche che sarà quello con maggior potenziale di crescita.

Per riassumere: un prodotto classico, un po’ acerbo ma con un buon potenziale basato soprattutto sull’ambientazione con un fascino tutto suo; dedicata sicuramente a chi mastica un po’ di wrestling ma che può convincere anche ə fan dei family drama, se non ci si concentra troppo sulla recitazione.

IL TRAILER
Ed ecco il trailer di presentazione:

Che dite, vi abbiamo convinto a dare una possibilità a questa serie, o vi è sembrata troppo una bocciatura? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel topic dedicato!

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su