ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 01 – 07 Gennaio

A vedere la programmazione televisiva di questa settimana si direbbe che in America hanno fatto le vacanze lunghe: la maggior parte delle serie è ancora in repliche eccezione fatta per CBS e qualcosina di NBC e ABC.

Domenica 1 Gennaio

Niente da segnalare, tutto in replica, si vede che la gente doveva ancora riprendersi dalla notte brava precedente.

Lunedì 2 Gennaio

Per questo primo lunedì del 2012 solo CBS manda in onda serie tv in anteprima e anche se tutte vincono la serata, forse è stata una mossa un po’ azzardata perché nonostante la quasi totale assenza di concorrenza, perdono tutte qualcosa rispetto all’ultima puntata del 2011.

Fa eccezione Hawaii Five-0 che vede incrementare il suo rating.

Martedì 3 Gennaio

Alle 8 PM vince ovviamente NCIS che grazie all’assenza di Glee riesce ad incrementare di parecchio il suo rating, secondo posto per Last Man Standing, anch’esso in crescita. Alle 8.30 debutta la nuova sitcom di ABC, Work It, ma non fa un gran risultato: la controprogrammazione non era forte, ma siamo ancora in periodo di vacanza, vedremo quindi come si comporterà le prossime settimane per poter dare un giudizio definitivo.

All 9 PM vince NCIS: Los Angeles che riesce a scalzare il suo grande avversario di quest’anno, New Girl, perché in replica.

Alle 10 M finalmente tutte serie con una puntata inedita: vince Unforgettable che incrementa i suoi ascolti, seconda Parenthood che registra il suo series low, terza Body Of Proof  con un risultato scarso ma stabile.

Mercoledì 4 Gennaio

Alle 8 PM solo ABC va in onda con un inedito di The Middle e riesce a vincere la sua fascia oraria, stessa cosa alle 8.30 con Suburgatory. Entrambe le sitcom vedono anche un rialzo degli ascolti.

Alle 9 PM assistiamo al trionfo di Modern Family grazie anche alla quasi totale assenza di concorrenza. Il suo grande risultato aiuta Happy Endings alle 9.30 che incrementa anch’esso il suo rating,

Alle 10 PM anche Revenge si alza, ma la concorrenza è nulla.

Giovedì 5 Gennaio

Alle 8 PM solo Wipeout e The Vampire Diaries vanno in onda con una puntata inedita e i vampirla sfruttano la mancanza di concorrenza per piazzarsi terzi nella fascia oraria, mantenendo la loro ottima media.

Alle 9 PM Grey’s Anatomy arriva ovviamente prima segnando il risultato più alto dall’inizio di questa stagione; The Secret Circle non riesce a sfruttare il suo ottimo traino e mantiene lo stesso rating di chiusura del 2011.

Alle 10 PM Private Practice si alza anch’essa grazie alla mancanza di concorrenza.

Venerdì 6 Gennaio

Ultimo giorno della settimana e si ritorna ad una programmazione normale (solo Grimm è in replica).

Alle 8 PM cresce tutto, nonostante questo la situazione per A Gifted Man e Nikita rimane piuttosto grave: il primo verrà certamente cancellato, la seconda ancora non si sa ma non se la sta cavando molto bene.

Alle 9 PM CSI: NY domina, grazie anche all’assenza di Grimm. Supernatural cresce leggermente ma siamo ben lontani dai numeri della scorsa stagione, in ogni caso non è ancora in pericolo.

Alle 10 PM Blue Bloods mantiene il rating del suo traino e incrementa anche il numero di telespettatori, ben fatto.

NB: i dati di questa giornata non sono quelli definitivi, ci potranno essere cambiamenti verso l’alto o il basso.

The following two tabs change content below.
Torna su