American Horror Story

AHS Coven: Intervista a Taissa Farmiga

Streghe, zombie, voodoo e chi più ne ha, più ne metta. Taissa Farmiga parla del suo personaggio, Zoe, e di molto altro. Non perdetevi quest’intervista!

 

La streghetta ingenua dal tocco mortale di AHS:Coven parla a Vulture del suo personaggio, degli sviluppi amorosi con altri due personaggi e di molto, molto altro. Chissà se sarà lei la prossima Suprema. Sicuramente tutte le sue nuove capacità l’hanno resa più forte, più sicura e più… audace. Se non siete ancora in pari con gli episodi di questa terza stagione, potreste rovinarvi la visione leggendo l’intevista. Quindi, SPOILER ALERT! Se invece siete al corrente delle stranezze che avvengono all’Accademia per giovani ragazze speciali, allora che aspettate a leggere? Enjoy!

L’ultima volta che abbiamo visto Zoe stava per divertirsi molto sotto le lenzuola. Che effetto fa ricevere avances da Emma Roberts e Evan Peters, i quali si frequentano anche nella vita reale?

Sì, è stato piuttosto strano. Ma ci abbiamo riso su, pensando a quanto fosse divertente e al fatto che avremmo dovuto farlo comunque. Fortunamente è stata scelta la versione “sottintesa” e siamo rimasti tutti contenti.

C’è stata anche una versione più esplicita nel copione?

Riceviamo così tante bozze del copione che non saprei dire come fosse la prima versione, ma penso che quello che abbiamo fatto sia abbastanza soddisfacente.[ride] Emma e Evan sono così dolci e carini insieme ma non c’è stato nessun problema, anche se, pensando alla situazione, è un po’ strana come scena.

È bello che Zoe abbia combinato qualcosa.

Sì! Ha avuto finalmente un po’ quell’intimità che desiderava e col ragazzo a cui era legata. È stata forse una decisione affrettata, quella di andare a letto con loro, ma se lo merita! Finalmente!

Serviranno le precauzioni per fare sesso coi morti?

Penso che sarebbero inutili, no? Basta divertirsi.

Prima della fatidica scena, Zoe uccide Spalding (Denis O’Hare). Se aggiungiamo che è in grado di riportare in vita i morti, è possibile che stia avendo un delirio di potere?

Zoe ha un cuore sincero e ha finalmente trovato il suo posto nella congrega, una congrega che significa molto per lei e che è a tutti gli effetti una specie in estinzione. Vuole proteggerla e quando scopre il segreto di Fiona, allora quest’ultima diventa sua nemica. Prende le redini della situazione e si occupa di Spalding, il quale è molto leale nei confronti di Fiona. Mi è piaciuto molto il suo prendere posizione. Sta sviluppando un nuovo carattere e sta diventando più forte. È davvero fantastico.

Parliamo della lingua riattaccata. È stato terrificante.

C’erano due lingue diverse. Quella che abbiamo messo in bocca a Denis e l’altra più tozza. Disgustoso, sembrava vera! È incredibile quello che riescono a fare con le protesi. Anche la scena dell’accoltellamento è stata fantastica. Ogni volta che recito con Denis devo fargli del male: due episodi fa dovevo colpirlo in testa con una bambola di porcellana, ma quella imbottita non funzionava e così lui mi ha detto:” Dai! Colpiscimi con quella vera!” Non volevo, ma ho dovuto farlo. Ho colpito prima lo stunt man e poi lui ma l’ho fatto sanguinare. Ci sono stata malissimo ma dovevo farlo!

Pensandoci, Zoe è quasi più potente di Fiona. Gli zombie non avevano scampo.

Quella scena l’abbiamo girata alle 3 di notte di venerdì, io ero stanca morta e la gente del vicinato lì a District Garden tentava di dormire mentre noi facevamo rumore con la motosega sempre accesa. Uno stunt mi ha fatto provare una vera motosega per capire quanto fosse pesante ed era pesantissima! Ora però so che posso essere tutta d’un pezzo, tanto che i miei amici mi chiedono di stare con loro in una possibile apocalisse zombie. Non c’è problema!

Connie Britton ha dichiarato che potrebbe tornare nella serie. Visto che hai recitato nel ruolo di sua figlia nella prima stagione, sarebbe bello se fosse vero.

L’ho sentito! Io e Connie non ci vediamo da tanto tempo e so che è molto occupata con altre serie TV, ma se tornasse sarei felicissima di lavorare ancora con lei. La prima stagione è stata divertente e poi lei è una persona dolcissima.

Chi potrebbe interpretare?

Mi piacerebbe se interpretasse una strega della congrega così potrei avere più scene con lei.

Sarah Paulson ha detto che sei una brava cuoca.

[ride] Sarah aveva comprato un preparato per dolci e dovevamo solo aggiungere qualche uovo, dell’acqua e poco altro. È venuto bene, comunque. L’ha twittato in tempo reale, vero?

Esatto!

Peccato che si sia dimenticata l’acqua.

Ha anche detto che avevi un frullatore professionale. Fai sul serio, allora.

Beh, lei voleva fare una torta e io le ho proposto di prepararla da noi, considerato che mi sorella (Vera Farmiga, ndR) era lì e ama fare dolci. Io preferisco cucinare soprattutto i contorni. So fare la pasta al ragù che piace a tutti. Chissà se lo pensano davvero! In ogni caso, ho rubato la ricetta a mia sorella Vera, lei è davvero brava in cucina.

È bravissima nel suo ruolo in Bates Motel.

Norma Bates è pazza da legare, ma non puoi non amarla. Vera fa davvero un ottimo lavoro, è così strana eppure rimani affascinato dal personaggio di Norma. Anche se ha degli orari impegnativi e non possiamo sempre vederci, non vedo l’ora di poterla portare sul set e farle vedere cosa so fare!

Una curiosità: qual’è stata la cosa più sorprendente che hai visto nell’armadio di Paris Hilton, girando Bling Ring di Sofia Coppola?

Credo la quantità infinita di vestiti. Il suo armadio è grande quando il mio appartamento, che è su due piani. Assurdo! Lo scaffale delle scarpe era spaventoso, io non ho molte scarpe.

Fonte: Vulture

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su