Les Revenants

Les Revenants: gli zombie francesi conquistano l’Asia

Tempo di conquiste per gli zombie, la serie TV francese Les Revenants si appresta a sbarcare in Asia.


les-revenantsposter1La Zodiac Rights, che si occupa delle vendite per la serie TV di Canal Plus, ha appena concluso un accordo per distribuire la serie in Thailandia, Hong Kong e Taiwan.

Più precisamente ha venduto la serie alla Vero Vision Group per la Thailandia, alla rete AXN per la Corea del Sud, alla Hong Kong Now TV e alla PTS per il Taiwan. Sia per la Vision che per la Now TV è la prima volta che proporranno ai loro spettatori una serie tv francese. Non si sa quanti soldi sono stati incassati per questo accordo multiplo.

La serie TV francese ha debuttato lo scorso anno con grande successo su Canal Plus; attualmente è stata venduta ad emittenti in 40 nazioni, comprese Channel 4 e Universal nel Regno Unito e Sundance Channel per gli USA.
Oltre al successo in patria, ha messo a segno un colpaccio vincendo un premio come miglior drama agli International Emmy Awards a New York, tanto da attirare l’interesse del canale via cavo A&E che sta sviluppando un remake chiamato The Returned; la ABC, invece, con il suo Resurrection, in arrivo in mid-season, sembra avere più di un punto in comune con la serie francese.

La serie, per chi non la conoscesse ancora, è ambientata in un piccolo villaggio alpino all’ombra di una grande diga, dove un gruppo di uomini e donne lottano per tornare a casa ignari di essere morti da anni e che nessuno dei loro conoscenti sta aspettando un loro ritorno. Dopo il grande successo della prima stagione, è in produzione la seconda per il prossimo anno.

Fonte: The Hollywood Reporter

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su