Purtroppo ogni tanto arrivano anche le brutte notizie, e questa è una di quelle.
Il canale televisivo Starz ha appena comunicato che non ci sarà nessuna quarta stagione per American Gods, almeno per il momento. La serie TV, tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman (The Sandman) e che vede protagonisti Ricky Whittle (The 100, Hollyoaks) e Ian McShane (John Wick, Deadwood), aveva concluso la sua terza stagione proprio pochi giorni fa, il 21 marzo. Senza far spoiler, possiamo dire che quanto successo nell’ultimo episodio ci ha lasciato un grosso cliffhanger in vista della quarta stagione, che purtroppo non arriverà.
Queste le parole dal comunicato stampa emesso dal network:
“In Starz siamo tutti grati agli straordinari attori e crew, e ai nostri partner di Fremantle che hanno dato vita a questa importante storia dell’autore e produttore Neil Gaiman come simbolo del clima culturale del nostro paese.”
Gli attori e la casa di produzione Fremantle sembrano essere intenzionati a chiudere degnamente quanto lasciato in sospeso con un film o una miniserie speciale, ma non sono state ancora rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte di Starz o del distributore Amazon Prime. Neil Gaiman stesso è certo che la storia non sia affatto conclusa:
It's definitely not dead. I'm grateful to the team at @Starz for the American Gods journey so far. Fremantle (who make AG) are committed to finishing the story that began in episode 1, and right now we're all just waiting to see which way forward is best, and who it'll be with. https://t.co/Yw90PvIvGf
— Neil Gaiman (@neilhimself) March 31, 2021
Non è per niente morta. Sono grato ai partner di Starz per il viaggio compiuto fin qui di American Gods. Fremantle (che produce AG) ha tutte le intenzioni di portare a termine la storia iniziata nel primo episodio, e ora come ora stiamo solo aspettando di vedere qual è il miglior modo di procedere e con chi.
Nel frattempo vi riportiamo un tweet di saluto e ringraziamento da parte di Ricky Whittle, che nella serie interpreta Shadow Moon:
Gods don’t die unless they’re forgotten #believe #AmericanGods #Neilgaiman #ShadowMoon #letsfinishthis pic.twitter.com/qm8sl3cp83
— Ricky Whittle (@MrRickyWhittle) March 30, 2021
Finora è stato un viaggio meraviglioso e sono enormemente grato ai miei compagni del cast e della crew che hanno lavorato molto duramente a questa premiata serie.
Abbiamo i migliori fan del mondo e ringrazio ognuno di voi per la vostra passione e supporto, sappiate che Neil Gaiman, Fremantle, io e tutto il cast siamo ancora intenzionati a completare la storia acclamata dalla critica di Neil Gaiman.– Credere
Vi mancherà American Gods? Speriamo riescano a dargli degna conclusione! Raccontateci cosa ne pensate con un commento o sul nostro forum!
Federico Marchionda
Fonte: Deadline
Federico Marchionda
Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)
- Futurama: Bendergate risolto! - 6 Marzo 2022
- Futurama torna nel 2023, con o senza Bender? - 27 Febbraio 2022
- House of the Dragon: riprese terminate! - 19 Febbraio 2022