Amazon

Neil Gaiman raddoppia su Amazon con Anansi Boys!

Periodo molto intenso per Neil Gaiman, con il terzo importante progetto: vediamo di cosa si tratta!

Ebbene sì: oltre al mastodontico The Sandman per Netflix e alla seconda stagione di Good Omens per Amazon, Gaiman ha annunciato sul suo blog di aver raddoppiato il suo impegno con la società di Bezos per l’adattamento di Anansi Boys, suo romanzo fantasy uscito del 2005.

Le vicende hanno per protagonisti due fratelli (o presunti tali), Charles “Fat Charlie” (“Ciccio Charlie” nella versione italiana) e Spider (tradotto letteralmente nella versione italiana nel corrispettivo “Ragno”), alle prese con le conseguenze causate dalla morte del padre, lo stesso signor Nancy già visto in American Gods (i cui rimandi però si fermano qui, tanto da non poter considerare l’uno lo spinoff/sequel/prequel dell’altro).

Nel suo classico stile molto contorto, Gaiman descrive il romanzo così:

Questo romanzo è una strana storia, divertente e di paura, ma non è proprio un thriller e nemmeno un horror; non è una storia di fantasmi (anche se c’è almeno un fantasma) né una commedia romantica (anche se ci sono diverse storie romantiche, e sicuramente c’è un po’ di commedia, tranne che nelle parti di paura). Se proprio bisogna classificarlo, probabilmente è di genere magico-horror-thriller-sovrannaturale-commedico-romantico-familiare-epico, ma anche così restano fuori le parti di indagini e buona parte del cibo.

Dell’adattamento in sei episodi insieme a Gaiman si occuperà anche Sir Lenny Henry, voce della versione audiolibro del romanzo nonchè tra i protagonisti della serie sul Signore degli Anelli sempre per Amazon.

Non è il primo tentativo di adattamento del romanzo: già nel 2010 si era parlato di un possibile film, ma le modifiche che i produttori volevano apportare all’opera non convinsero Gaiman, che rifiutò. E conoscendo Gaiman, credo proprio sia stato meglio per tutti!

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su