News

Anche la Terra di Mezzo in 3D?

Dopo Avatar tutti parlano di realizzare questo o quel film in 3D, non poteva fare eccezione la prossima saga de Lo Hobbit, diretta da Guillermo del Toro.

È lo stesso regista ad aver confermato che si è iniziato a discutere di fare i due film in 3D.
Devo ammettere di aver visto Avatar in 2D e quindi non ho ben presente quale meraviglia si nasconda dietro gli occhialini da cinema, ma tutti quelli che ho sentito parlarne ne sono rimasti entusiasti.

Del Toro e Peter Jackson (che sarà produttore esecutivo) hanno assicurato che l'operà sarà all'altezza della saga del Signore degli Anelli, quindi si spera che il 3D non serva a mascherare scarse idee su come realizzare la riduzione cinematografica.
Del resto l'anno scorso Del Toro aveva affermato: "Siccome faccio degli autori della sceneggiatura di questo film […] vorrei ripeterlo ancora una volta: non stiamo parlando di 3D, non stiamo scrivendo la sceneggiatura per il 3D."
Ma pare non sia lui ad avere l'ultima parola: "Se dopo Avatar il mercato cambierà e ci verrà richiesto… lo vedremo in futuro. Comunque se succederà e inizieremo a parlare di 3D ve lo farò sapere, perché è questo il modo corretto di fare."

Sul sito http://www.theonering.net/ si legge che Del Toro ha detto "Non darei tutta questa importanza alla cosa per il momento, ma dopo che Avatar ha sbancato i botteghini abbiamo richieste dall'alto perché The Hobbit venga fatto in 3D. Non imposizioni o forti pressioni, solo richieste. Ve lo dico per mantenere la promessa fatta."

A questo punto immagino che il ragionamento sarà questo: Avatar ha battuto alla grande Titanic, se facessimo The Hobbit in 3D potremmo superare gli incassi del Signoe degli Anelli?

Io personalmente non sono molto interessato a 2 o 3D, vorrei però che la sceneggiatura fosse all'altezza dei ricordi che ho della storia di Tolkien, e voi?

fonte: http://blogs.coventrytelegraph.net/thegeekfiles/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su