Netflix

Annunciato il cast di The Sandman

Netflix ha annunciato il cast dei personaggi principali per l’attesissima serie TV The Sandman tratta dall’omonima graphic novel di Neil Gaiman, e i nomi sono colossali! Continua a leggere se vuoi scoprirli!

The Sandman cast

Tom Sturridge (Sweetbitter, On The Road) interpreterà il protagonista Sogno, Signore dei Sogni (in originale: Dream, Lord of Dreaming).
Qui rimarrete a bocca aperta, perché nel ruolo di Lucifero, Comandante dell’Inferno (Lucifer, Ruler of Hell), ci sarà Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: The Last Jedi).
Lucifero non sarà l’unico a cambiare genere dato che, invece di un bibliotecario, avremo il personaggio di Lucienne interpretata da Vivienne Acheampong (Le Streghe, Famalam), capo bibliotecaria e fidata guardiana del regno del Sogno.
Boyd Holbrook (The Fugitive, Narcos) interpreterà il Corinzio (The Corinthian), un incubo fuggito che desidera “assaggiare” tutto quello che il mondo ha da offrirgli.
Il personaggio di Roderick Burgess, stregone e ricattatore, sarà affidato a Charles Dance (Game of Thrones, The Crown).
Asim Chaudry (Hitmen, Black Mirror: Bandersnatch) e Sanjeev Bhaskar (Unforgotten, Yesterday) saranno rispettivamente Abele e Caino, abitanti e presenze fisse del regno del Sogno, riprendendo i loro ruoli biblici di prima vittima e primo assassino, in eterno contrasto.

Allan Heinberg (Wonder Woman, The O.C.) sarà produttore esecutivo e sceneggiatore della serie assieme allo stesso Neil Gaiman (Good Omens, Doctor Who) e David S. Goyer (Il Cavaliere Oscuro, Constantine). Per il momento sono stati ordinati undici episodi, ma non si sa ancora nulla riguardo a quando saranno rilasciati.

Sandman

The Sandman è l’opera che ha consacrato Neil Gaiman come sceneggiatore di fumetti e racconta le vicende di Sogno, Signore dei Sogni e uno dei sette Eterni, che, liberatosi da una lunga prigionia, intende tornare a regnare.

La serie a fumetti ha ottenuto un successo mondiale e negli scorsi anni si era parlato di un adattamento cinematografico, prodotto da Gaiman in persona e Joseph Gordon-Levitt (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Inception), progetto purtroppo sfumato a causa dei problemi di produzione. Nel 2020 il fumetto era stato adattato in formato audiolibro, disponibile su Audible.
Per chi non l’avesse letta, Panini DC sta ripubblicando l’intera serie in bellissimi volumi proprio in questi mesi.

Cosa ve ne pare del cast, vi piacciono gli attori scelti? Lasciateci un commento!  Nell’attesa di sapere qualcosa di più sulla serie potete fare un salto nel nostro forum a commentare il fumetto o per seguire le novità sulla serie!

Federico Marchionda

Fonte: What’s on Netflix

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su