Netflix

Vikings: Valhalla – Annunciati 10 attori del cast della nuova serie Netflix

Ecco i nomi annunciati per il cast dell’esplosiva rivisitazione della leggendaria saga vichinga, Vikings: Valhalla, prossimamente in arrivo su Netflix. Altri membri del cast saranno annunciati in seguito, nel frattempo potete leggere alcuni dettagli sui protagonisti qui sotto.

Vikings: Valhalla è ambientata nell’undicesimo secolo e narra delle leggendarie avventure di alcuni tra i più celebri vichinghi mai esistiti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Questi personaggi tenteranno di farsi strada e sopravvivere in un mondo in costante cambiamento ed evoluzione.

Di seguito la descrizione dei personaggi.

Sam Corlett interpreterà Leif Eriksson.Sam Corlett (Chilling Adventures of Sabrina) nel ruolo di Leif Eriksson. Nativo della Groenlandia, cresciuto ai confini del mondo conosciuto, Leif proviene da un’affiatata famiglia ancorata alle antiche credenze pagane. Un intrepido e vigoroso navigatore, Leif è colui che ci guiderà nel mondo vichingo in preda a un violento cambiamento.

Frida Gustavsson sarà Freydís Eiríksdóttir.

Frida Gustavsson (ex modella per Victoria’s Secret già vista brevemente in The Witcher) nel ruolo di Freydís Eiríksdóttir. Fervente pagana, impetuosa e determinata, Freydís pone tutta la sua fede negli “antichi dèi”. Come suo fratello Leif, arriva a Kattegat da sconosciuta, riuscendo però a diventare fonte d’ispirazione per i tradizionalisti locali.

Leo Suter sarà Harald Sigurdsson.

Leo Suter (Sanditon, Victoria) nel ruolo di Harald Sigurdsson, noto con il soprannome di Hardrade (“di duro consiglio” o “di duro regno”). Appartenente alla nobiltà vichinga, Harald è uno degli ultimi Bersekir vichinghi (i leggendari e feroci guerrieri scandinavi che, invasati dallo spirito di Odino, erano in grado di diventare inarrestabili e insensibili al dolore). Carismatico, ambizioso e affascinante, sarà in grado di unire sia i seguaci di Odino che i cristiani.

Bradley Freegard interpreterà re Canuto di Danimarca.

Bradley Freegard (Un Bore Mercher, Keeping Faith) nel ruolo di Canuto, re della Danimarca. Saggio, astuto e spietato leader vichingo, si tiene stretti gli amici e ancor di più i nemici. Le sue ambizioni plasmeranno il corso della storia dell’undicesimo secolo e lo renderanno una personalità di rilievo nell’epoca vichinga.

Jóhannes Haukur Jóhannesson sarà Olaf Haraldsson.

Jóhannes Jóhannesson (Cursed, Beforeigners) nel ruolo di Olaf Haraldsson. Olaf è il fratellastro maggiore di Harald. Ambizioso e fisicamente imponente, è un vichingo spietato. Olaf è un fedele del Cristianesimo dell’Antico Testamento.

Laura Berlin sarà Emma di Normandia.

Laura Berlin (nota in Germania per Breaking Even) nel ruolo di Emma di Normandia. Giovane e ambiziosa, proviene dalla corte normanna ed è di sangue vichingo. È astuta in ambito politico e una delle più ricche donne d’Europa.

David Oakes sarà Earl Godwin.

David Oakes (The Borgias, Victoria) nel ruolo dello earl Godwin. Superstite per eccellenza, è il consigliere principale del re d’Inghilterra. Partito dai margini della politica, la sua scaltrezza lo porterà lontano.

Caroline Henderson interpreterà Jarl Haakon.

Caroline Henderson (cantante svedese pop e jazz con alle spalle piccoli ruoli in patria) nel ruolo dello jarl Haakon. Grande guerriera e leader lungimirante, Haakon governa Kattegat con mano ferma. Seppur pagana e nonostante la difficile epoca, riesce a mantenere Kattegat una città aperta a tutte le fedi. Agirà da mentore fondamentale per Freydís, la quale è attratta dalla sua saggezza.

Tra i personaggi ricorrenti ci saranno:

Pollyanna McIntosh in The Walking Dead (Crediti: Victoria Will/AMC, fonte: IMDb) Interpreterà la regina Ælfgifu di Danimarca in Vikings: Valhalla.

Pollyanna McIntosh (The Walking Dead, Lodge 49) nel ruolo di Ælfgifu, l’ambiziosa e calcolatrice regina di Danimarca, abile a giocare le proprie carte nella complicata scena politica nordeuropea. Grazie al fascino e all’astuzia, riesce a tutelare gli interessi del regno natio di Mercia e tenta di affermarsi nella crescente gerarchia di potere di Canuto.

Asbjørn Krogh Nissen interpreterà Jarl Kåre.

Asbjørn Krogh Nissen (Equinox, Bron / Broen) nel ruolo dello jarl Kåre, una minaccia per le traduzioni pagane.

Vikings: Valhalla è prodotta da MGM Television e sarà un’esclusiva Netflix. Ideata da Jeb Stuart Michael Hirst (già creatore e showrunner della serie madre), i due saranno tra i produttori esecutivi con Stuart che vestirà anche i panni di showrunner e sceneggiatore. Niels Arden Oplev, regista pluripremiato, dirigerà e produrrà il primo episodio. Oltre a lui, la prima stagione vedrà alla regia anche Stephen St. Leger e Hannah Quinn. Tra gli sceneggiatori, invece, si aggiungeranno a Stuart Vanessa Alexander, Declan Croghan e Eoin McNamee.

Cosa ne pensate dei nomi presentati? Continuate a seguire le notizie su questa nuova serie sul nostro blog o sul topic dedicato!

Fonte: SpoilerTV

The following two tabs change content below.
Torna su